Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-20Ad5E-Bk Non Si Accende (Sibilo In Alimentazione)

Messaggi consigliati

eltractortranese
Inserito:

salve a tutti, ho in riparazione questo lcd con difetto: non si accende e si sente un sibilo pulsante proveniente dall'alimentatore. staccando il connettore che alimenta l'inverter il sibilo scompare e il tv si accende (chiaramente senza retroilluminazione), controllando il modulo inverter rilevo un corto sulla scheda causato dallo Switching (45V, 7.0A) RSS070N05, non essendo disponibile al momento il ricambio, lo stacco dal circuito e faccio una veloce prova di accensione, il tv si accende e compare per qualche secondo anche l'immagine. ordino il ricambio e mi arriva RSS070P5 (mi accorgo solo dopo della differenza del N05 e P05 finali) lo monto e l'alimentatore non parte con il sibilo iniziale, la mia domande e' se qualcuno di voi ha sostituito questo rss070n5 con un rss070p5 e ha avuto lo stesso problema di incompatibilita'.

eltractortranese
Inserita:

ho trovato le diferenze tra rss070n05 e rss070p5 la 'n' sta per n-channel e la 'p' sta per p-channel :(

Inserita:

ciao eltractor.ma hai sbagliato tu a comprare o loro a spedirtelo :blink:

eltractortranese
Inserita:

non ho dato importanza al n05 e il venditore tantomeno mi ha avvertito

Inserita:

hai lo stesso modello mio , solo che è un 32'' , questo modello in particolare è difettato proprio di fabbricazione Sharp , modelli oramai vecchi e messi fuori mercato , sul 32'' ha il problema principale del pannello . preferisco rottamarlo piuttosto che ripararlo e far mangiare l'assistenza , ho trovato una mega offerta e mi sono preso un Samsung led 32'' ..

posso solo dire una cosa , mai più Sharp