plc_hector Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2008 Buongiorno a tutti:Vorrei sapere si posso comunicare atraverso RSLinx con un plc twido via ethernet.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 dubito che rockwell abbia il protocollo modbus TCP.Però con dei gateway potresti uscire in ethernet ed andare su seriale 485 .Dipende chi ha la ethernet o da chi vuoi che parte la comunicazioneci saranno gateway eth modbus tcp->device net o gateway control net-> modbus rtu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 Woodhead......gateway ethernet/ip <--> Modbus TCP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 attenzione che il controller compatto Twido TWDLCAE40DRF supporta solamente il formato di frame Ethernet II e non i frame IEEE802.3non so se è da tenere conto ma è un'informazione in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc_hector Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 Ho un TWDLCAE40DRF e voglio di vedere si riesco a comunicarme con RSLinx atraverso el Eth incorporato del Twido.Ho cercato un driver ModbusTC/Ip ma non ho trovato niente.Grazie di la risposta a tutti.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 hector RsLinx è solo il driver manager di Rockwell, dovresti precisare quale plc AB devi far comunicare e con che protocollo: devicnet controlnet, DH+ non ho idea..... comunque per i gateway prova sul sito della HMS ed in particolare guarda se ti può essere utile questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc_hector Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 Passo a descrivere meglio la situazione.Ho una applicazione scada RSView SE che vorrei collegare con el plc TWDLCAE40DRF usando el porto eth integrato del twido.Per questo cercavo di "vedere" al twido usando Remote Device via Gateway del RSLinx.Oppure penso che si può fare con un OPC dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 Ciao plc_hector.Non conosco il plc TWIDO , ma se ho capito bene vuoi far comunicare RS View SE tramite Ethernet con il plc TWIDO utilizzando il protocollo Modbus TCP/IP.Per fare questo potresti usare Come OPC Server , KeepServerEnterprise che mi sembra sia fornito insieme a RSviewSE, impostando come driver il Modbus Ethernet con protocollo TCP/IP.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati