Vai al contenuto
PLC Forum

Rslinx Vs Twido

plc_hector

Messaggi consigliati

dubito che rockwell abbia il protocollo modbus TCP.

Però con dei gateway potresti uscire in ethernet ed andare su seriale 485 .

Dipende chi ha la ethernet o da chi vuoi che parte la comunicazione

ci saranno gateway eth modbus tcp->device net o gateway control net-> modbus rtu

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che il controller compatto Twido TWDLCAE40DRF supporta solamente il formato di frame Ethernet II e non i frame IEEE802.3

non so se è da tenere conto ma è un'informazione in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un TWDLCAE40DRF e voglio di vedere si riesco a comunicarme con RSLinx atraverso el Eth incorporato del Twido.

Ho cercato un driver ModbusTC/Ip ma non ho trovato niente.

Grazie di la risposta a tutti.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hector RsLinx è solo il driver manager di Rockwell, dovresti precisare quale plc AB devi far comunicare e con che protocollo: devicnet controlnet, DH+ non ho idea..... comunque per i gateway prova sul sito della HMS ed in particolare guarda se ti può essere utile questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo a descrivere meglio la situazione.

Ho una applicazione scada RSView SE che vorrei collegare con el plc TWDLCAE40DRF usando el porto eth integrato del twido.

Per questo cercavo di "vedere" al twido usando Remote Device via Gateway del RSLinx.

Oppure penso che si può fare con un OPC dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao plc_hector.

Non conosco il plc TWIDO , ma se ho capito bene vuoi far comunicare RS View SE tramite Ethernet con il plc TWIDO utilizzando il protocollo Modbus TCP/IP.

Per fare questo potresti usare Come OPC Server , KeepServerEnterprise che mi sembra sia fornito insieme a RSviewSE, impostando come driver il Modbus Ethernet con protocollo TCP/IP.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti