CLS Group Inserito: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2003 Se utilizzo un plc siemens e su pannello ho una variabile che mi indica un angolo da impostare....esiste la funzione o l'istruzione con step 7 di gestione angoli (seno, coseno, tangente), che mi calcola il rispettivo coef. in base all'angolo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Certo, queste sono le istruzioni.SIN Formazione del seno di un angolo come numero in virgola mobileCOS Formazione del coseno di un angolo come numero in virgola mobileTAN Formazione della tangente di un angolo come numero in virgola mobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 16 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Ma posso scrivere l'andolo anche in decimo o centesimo di grado? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Certamente! il numero è in virgola mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Ma posso scrivere l'andolo anche in decimo o centesimo di grado?No! L'angolo è espresso in radianti!ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Da . SiemensSIN (Formazione del seno di un angolo come numero in virgola mobile, a 32 bit, IEEE-FP) calcola appunto il seno di un angolo, indicato in radianti.Saràanche in Radianti ma è in virgola mobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2003 Sarà anche in Radianti ma è in virgola mobileCerto!! volevo solo dire che CLS non potrà usare i "decimi" e "centesimi" di grado ma ovviamente *dovrà* utilizzare decimi e centesimi di radiante Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati