franco pa1 Inserito: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2012 Salve a tutti ho un prob con un lcd Samsung mod le32s71b che non accende e lampeggia il led di stanby,per prima cosa ho cambiato tuti gli elettrolitici del primario e del secondario ma il prob non si è risolto. Ho letto alcuni post di guasti simili e ho fatto la prova a isolare l'alimentatore dala scheda madre e dall'inverter,ho alimentato la scheda facendo il ponte fra il morsetto stb e on,misurando le tensioni risultano basse,la 24 circa 16v e la 12 circa 7v. Potrebbe essere a questo punto l'F9222L?ho misurato le tensioni ai pin e sono quasi tutti a 0v tranne al pin 23 che sono presenti 380v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Rieccomi dopo un po di tempo finalmene ho risolto il problema,era proprio l'F9222l guasto,l'ho ordinato in un negozio di componenti ed è arrivato ieri,montandolo il tv ha ripreso a funzionare. Grazie lo stesso anche se non ci sono state risposte,avrete sicuramente pensato che il guasto era quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) Grazie lo stesso anche se non ci sono state risposte,avrete sicuramente pensato che il guasto era quello Grazie a te Franco, spesso le risposte ed eventuali soluzioni sono presenti sul Forum stesso, basta con un po' di pazienza cercarle. comunque. Grazie per la preziosa informazione, mi e' capitato lo stesso difetto, solo che a me pulsavano. Una cosa importante e' quella di fare un riassunto dell'intervento e postare nella sezione " guasti risolti " Grazie ancora. Modificato: 24 gennaio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Di nulla ora metterò la soluzione su guasti tv risolti.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Hai messo un po' di pasta siliconica dietro l'integrato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 si luigi l'ho messa,comunque mi hanno detto che anni fa era stato riparato dal centro assistenza,guardandolo bene hanno cambiato pure questo integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 L'importante e' che non si e' sprogrammata la memoria, complimenti e arrivederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 tutto ok,grazie luigi alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati