Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le37R8 Aggiornamento - Non Memorizza Canali

3kek1

Messaggi consigliati

Salve, ho letto alcuni post circa gli aggiornamenti da fare in caso il proprio lcd non tenga piu' memorizzati i canali, per la verita' c'e' della confusione al riguardo mi e' sembrato, invece il C.[censored]. Samsung del mio paese dice che la ragione e' il limite che il decoder interno ha di 200 canali, essendo oggi di piu' quelli esistenti qui in zona, non riesce a memorizzarli, gli ho chiesto se il trucco di togliere la spina quando arriva circa a 200 nella ric. automatica funziona ma ha detto di no, non memorizza se non a fine scansione, vengo al dunque, non vorrei spendere 40 euro per far fare l'aggiornamento, vorrei se possibile farlo io, c'e' nessuno che saprebbe darmi una mano? Inanto il tv non e' ancora mio e in mio possesso, ma vorrei acquistarlo usato, poi mi farei dare event. il modello esatto poiche' questa non mi sembra la sigla intera, poi ho visto nel serv. manual che il cavo che si mette nel jack pare essere un seriale 232 (nello schema a blocchi vicino c'e' un "UART 232" etc..), mi servirebbe il programma downloader e il firmware che corregge il problema, immagino abbia una routine che arrivato a 200 canali mem. si blocca la ricerca. In alternativa, forse potrebbe essere tenuto cosi' ma non so se la ric. manuale e'troppo scomoda o no. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi fare la ricerca manuale e mettere solo i canali che ti interessano,non spendi nulla e non avrai riempito la memoria di canali spazzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, grazie, sapevo di quel metodo, comunque non vorrei tenere il tv quindi suppongo che la ricerca manuale e' molto piu' lunga in quanto devi memorizzare quanti piu' canali puoi, fino a una certa freq. dove ti fermerai, poi annoteresti le freq. che contengono i canali piu' interessanti (purtroppo solo dal nome oppure devi tenerli in prova) poi cancelli manualmente i canali e riprendi con la mem. manuale fino al riempiemento della memoria, vagllo a spegare a chi andra' il tv. Comq mi ha contattato uno del forum con la soluzione, ringrazio Unopiknic. Poi spiegate ai programmatori della piattaforma che "A S S." (puntato) non vuol dire "c * l o", eh eh

scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In certi casi faccio nel seguente modo:

Visualizzo le frequenze dei vari mux pi' importanti ( tipo rai, mediaset, ecc )

Ricerca automatica antenna staccata , LCN ( nel menu' di avvio ON ) .

Avvio la ricerca senza attaccare l'antenna, appena arriva per esempio a 23 ( monte faito Napoli mux rai )

attacco l'antenna, ..............stacco..............arriva a 36 ( x bambini ) riattacco.

Stacco

49 ( mux mediaset ) riattacco ECC... ( visualizzare in rete le frequenze dei vari mux della propria zona ).

In pratica faccio salvare solo quello che interessa , la monnezza tolgo l'antenna, una sorta di ricerca manuale automatica :blink: :blink: :blink:

Alla fine fa tutto da solo, devi solo conoscere le fquenze e staccare e riattaccare lo spinotto nella presa d'antenna ;) ;)

No fare la scansione automatica che si ingrippa la memoria, o la manuale canale x canale, oppure l'automatica con intervento manuale suggerita da me.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non capisco questo metodo, se uno sa gia' le frequenze e' abbast. veloce memorizzare solo quelle che interessano con il modo manuale, se non sono molte, se sono molte con 'attacca-stacca' diventa snervante oltre che scomodo, il pannello e' grosso e il cavo va dietro.. inoltre volevo tenere questo tv per un mesetto x curiosita', invece ora sono fuori tempo e lo voglio solo riparare-rivendere e farci due soldi, non voglio darlo senza piena funzionalita'. Ho il necessario gia' in casa per l'aggiornamento.. mi hanno assicurato che e' quello giusto. Per ultimo qui in prov. di MI, i canali che meritano almeno una vista ogni tanto iniziano a essere tantini, non certo 200, pero' con attacca-stacca non ci siamo. comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti