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Phoenix Gold Ms275 K.O.


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Inserito:

ciao a tutti,

sono Stefano di Genova ho 23 anni .

sono iscritto da molto tempo e vi leggo con piacere, ma non ho mai scritto.

avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.

Veniamo al dunque , amplificatore per auto , Phoenix Gold ms275.

un giorno mentre andavo ho preso un dossetto e la musica è sparita di colpo . ampli ko.

apro e ci sono i segni della sfiammata :

3 irfp044 e due o tre resistenze annerite .

volevo capire se posso sostituire i componendi , o è il caso di cercare il guasto altrove.

ecco le foto.

th_654758821_20121203_225426_122_39lo.jpg th_654820429_20121203_225433_122_94lo.jpg th_654857498_20121203_225958_122_560lo.jpg

clikka per ingrandire.

PS: l amplificatore vale la pena aggiustarlo , sul mercato dell usato si trova a 250 euro. inoltre ha un valore affettivo.

grazie mille ragazzi a chi mi aiutera!

qua si possono trovare le foto di un amplificatore identico ma funzionante, se possono essere d aiuto.

http://www.soundbuggy.com/Eric/Car%20Audio/phoenix_gold/ms_series/ms275-REV-H/index.html


Inserita:

ciao stefano.anche sostituendo i 4 irfp044,dovresti poi assicurarti di non avere altri corto circuiti da qualche altra parte(ma sempre li in zona comunque)per le resistenze controllale bene,sicuramente saranno del valore di pochi ohm(misura compresa da 2ohm a 5ohm)pulisci bene il circuito e fai sparire tutto quel nero.i pad termici se è il caso sostituiscili.

Inserita:

grazie mille black sabbat , provo e vi faccio sapere.

Inserita:

ciao stefano.non fare caso alla foto se ti riferisci a quello,il datasheet e quello del irfp044,quindi ti manderanno questi.

Inserita:

no black , mi riferisco che quello che serve a me è irfp044, e quello in vendita è irfp044n.

la n cosa vuol dire? sono diversi?

Inserita:

Quindi ? Se monto questi ? O meglio trovare i suoi ?

Inserita:

sono differenti come una lira con 19 soldi :P

Inserita:

Vado tranquillo allora ? Non cambierà la timbrica vero ?

Inserita:

la timbrica ... i problemi sono ben altri... la riparazione si tenta sempre, se possibile reperendo i semiconduttori originali anche se più costosi e di difficile reperibilità. controllando inoltre di avere una prova sull' origine del guasto: saldature difettose aperte cerchiate elettrolitici esauriti ecc.

quando si usano mosfet in batteria (in parallelo) vanno sostituiti tutti anche quelli rimasti apparentemente in vita,

per sicurezza si devono cambiare anche i complementari.

nonostante tutte le attenzioni e precauzioni molto spesso salta tutto da capo .... uno dei motivi principali sono i transistor, i mosfet e gli integrati forniti come ricambi,

che troppo spesso sono con caratteristiche inferiori alle specifiche , ed altri sono addirittura contraffatti.

Non vorrei essere catastrofico ma per esperienze dirette, qualche volta si riesce, ma non sempre..e non sempre per colpa del riparatore.

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