Etna64 Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Inserito: 5 dicembre 2012 Salve a tutti. Desideravo condividere con voi questo problema ,il televisore periodicamente dopo circa venti minuti di funzionalità cominciava a modificare la visione dell immagine,cosi ho pensato che poteva trattarsi di qualche saldatura difettosa sulla scheda di alimentazione,ma nulla di questo,successivamente ho provato con phono a riscaldare la scheda di alimentazione per risalire accelerando il fenomeno ,cosa strana che adesso la tv parte si sente solo l audio per pochi secondi e poi mette il led rosso in stand-bay fisso ,non risco a capire cosa abbia potuto causare questo problema grazie per il supporto
black.sabbat Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 ciao etna64,per modifica visione dell immagine cosa intendi?comunque hai provato ad escludere le altre schede lasciando collegate solo la scheda alimentazione e la main board?
enricopedro Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Visto che con il caldo lo hai ucciso, nello stesso modo prova resuscitarlo.... come : a tv spento dagli una scaldatina con il phon a media potenza, agli elettrolitici della scheda alimentatore dopo un paio di minuti prova ad accenderlo se resuscita .... cambiagli TUTTI gli elettrolitici.(primario e secondario). Cordialità e in bocca al canide.
Etna64 Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Salve. si ho staccato tutto, lampade comprese.ma nulla parte pochi secondi e si riporta in stand-by led rosso fisso ,ho rifatto la prova phon ma niente ,dovrei sostituire tutti elettrolitici ma sono parecchi vorrei dissaldare il trafo che alimenta le lampade...potrebbe essere difettoso ...sapete dove posso acquistare eventualmente la scheda, grazie
gsan Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Ciao sono gsan, se mi dici il codice della main board forse ti posso dare qualche suggerimento. Aspetto
Etna64 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Salve. gsan ho trovato scritto sulla main board.PCB.2300KEG010A-F,oppure PCB:EAX32268301/14 DEL 207-07-20 REV 1.4. non so se può bastare, eventualmente dimmi tu dove devo leggere il codice tante grazie saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 http://www.tvpartswarehouse.com/eax3226830114.html
gsan Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Ciao, ti avevo chiesto il codice della main board non quello dell'alimentatore, comunque cerco di darti qualche suggerimento: per primo cerca L902-L903-L904-L905-L906-L908 sono delle bobine in MSD con schermo a massa - le trovi accanto al connettore che arriva dall'alimentatore, una di queste bobine sicuramente scaldandosi va in perdita verso massa, ti consiglio di eliminarle e farci un ponticello facendo attenzione a non interessare il punto di massa. Secondo controlla se i 5Volt che alimentano i tuner sono presenti se non ricordo male su L601 nei pressi del tuner, se non sono presenti i 5Volt il problema potrebbe essere il tuner oppure un untegratino a otto pin che trovi sul posteriore della main (non ricordo la posizione) questo ic va tolto e non comporta niente in quanto per l'italia non serve.Tutti questi componenti che ho elencato, se difettosi, provocano il difetto lamentato. Buon lavoro
Etna64 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 salve. grazie Riccardo, l alimentatore è proprio quello . gsan grazie per i tuoi suggerimenti proverò a fare quando da te consigliato.da quello che evinco tu presumi che l alimentatore vada bene controllero la 5 volt comunque sempre grazie
gsan Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Ciao, hai detto che il led rosso rimane acceso? per questo presumo che l'alimentatore funzioni.
Etna64 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Salve. ho trovato questi dati della main board CHASSIS : LD/PD73/75A . EAX35231404(0) . 81EBR3702970502A .WL81U100U2.,non sono riuscito a trovare le bobine L 902-903-904-905-906-908- bensi in prossimità del connettore alimentatore trovo L 307-305-306-304 .nel retro della main board mi trovo L 919-918-912-911. ti chiedo se gentilmente potevi allegarmi una foto per capire bene la posizione onde evitare di fare casini.grazie
gsan Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Ciao, se mi dai l'indirizzo di posta elettronica cerco di inviarti una specie di foto delle posizioni .grazie
albertobr Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 ciao, le induttante citate da gsan sono queste cerchiate in rosso in questa foto in alto a sinistra vicino il connetore che porta il comando ps-on e le relative tensioni:
Etna64 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 salve.e grazie tante per il supporto . oggi ho verificato le tensioni ingresso main bord mi ritrovo la 12 ok come pure 3,4 e 6 volt pure una 19 volt è ok la seconda 19 volt mi trovo - 6,3 volt ,nel connettore evidenziato in rosso mi trovo solo una induttanza sarà solo questa? gsan ti ho mandato una mail grazie saluti
gsan Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Ciao, la foto che è postata è molto chiara e si evidenziano le induttanze da controllare, cerca quella difettosa misurandola verso massa: L'indirizzo che mi hai mandato non deve essere esatto in quanto non lo riconosce.Buon lavoro
Etna64 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 salve a tutti. non buone notizie, provate tutte le soluzioni suggerite ma il problema persiate ...vi chiedevo è possibile trovare in rete la main board eventualmente pagando le varie spese avete voi una usata? .io non sono riuscita a trovarla..grazie tanto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 ma il problema persiate sei parente all'alieno di "avanti un altro" ? Uploaded with ImageShack.us
Etna64 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 Con tanta buona volontà non sono riuscito a capire il tuo pensiero siii piu' chiaro grazie i
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 era solo una battuta scherzosa! Durante la trasmissione preserale di Bonolis su Canale 5 ogni tanto viene fuori questo personaggio che blatera frasi sconnesse ,tipo: "Voi chi siate,da dove veniate,voi chi sariete.ecc" e il tuo errore di battitura mi ha portato alla mente questo personaggio,tutto qui,era solo per scherzare
Etna64 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 (modificato) hai ragione ,solo adesso rileggendo vedo l' errore... .per farti "perdonare" Riccardo risolvimi questo problema.... Modificato: 14 dicembre 2012 da Etna64
Etna64 Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ciao gsan,ho controllato la 5 volt su L601 è presente .Potrebbe essere l integrato a 8 pin che tu evidenzi dietro la main board ,ma vista la presenza della 5 volt è inutile staccarlo ? saluti. NB ti ho rimandato ind, mail.
Etna64 Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao tutti, dopo diverse prove e ricerche non riesco a trovare la main board .Vi chiedevo: potendo spedire la scheda avreste voi la possibilità eventualmente di provare a ripararla,chiaramente spese lavoro comprese ...grazie e auguri di buone feste. cordialmente Peppe.
enricopedro Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 prova scollegare i tubi della parte alta e collega esternamente altri tubi tolti da pannelli o LCD rotti se non ne hai prova per qualche istante con lampade spia al neon se parte hai i tubi difettosi che ti bloccano il tutto e poi l'alimentatore sei sicuro che è a posto.
Messaggi consigliati