Fulcro Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2012 (modificato) Salve. Questo TV mi è tornato indietro dopo aver fatto un difetto che mi è stato fatto vedere in foto, in cui si vedono le righe di ritraccia in tutto lo schermo e in cui le parti rosse risultano fuori fuoco. Dopo aver notato un effetto breathing sull'immagine ho sostituito le capacità poliestere sulla scheda al tubo, ma mentre cercavo una causa per le righe di ritraccia ho notato che è impossibile regolare il colore di un segnale in ingresso sulla Ext1. Tutto normale sulla Ext2... Mi son perso qualcosa? Il segnale che inietto è di un normale decoder DTT e il segnale di crominanza in questo TV viene controllato attraverso I2C, quindi non posso neanche controllare livelli come si fa con i controlli analogici. Qualche suggerimento, o mi conviene loggare l'I2C e capire cosa non va (aggratis, visto che questo TV era già consegnato...) ? :-/ Modificato: 5 dicembre 2012 da Fulcro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 (modificato) per le regolazioni colore da ext1 non saprei , comunque controlla e rifai le saldature sulle prese ingresso SCART. per le ritraccie rosse spero di sbagliarmi.. ma potrebbe essere il cinescopio ed il difetto potrebbe essere anche saltuario. Modificato: 5 dicembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati