Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32C6000: Schermo Nero Con Audio Presente

GioDetto

Messaggi consigliati

salve a tutti,

sono un nuovo utente e inesperto nelle riparazioni di tv, ma ho qualche conoscenza di elettronica.

Ho la tv con lo schermo sempre nero (due anni e mezzo fuori garanzia). Qualche giorno fa dopo una pulizia dello schemo sono comparse delle righe verticali e nell'arco di una giornata l'immagine è peggiorata fino ad avere lo schermo nero. Due giorni fa lo schermo ha dato qualche segno di vita facendo vedere ogni tanto qualche fotogramma sbiadito e parziale.

I led del pannello sono accesi (si vede da alcuni fori presenti nel retro del televisore),

il segnale della scart si vede bene su un altro televisore,

Sono presenti 3 schede: alimentazione, scheda elaborazione segnali, TCON,

i condensatori della scheda di alimentazione(BN44-00355A) sembrano integri, e leggendo alcuni discussioni ho pensato fosse la TCON, quindi l'ho comprata e sostituita ma niente.

Ho misurato:

- le tensioni dalla scheda di alimentazione verso la scheda elaborazione

12,63 al posto di 12.8v

5.22 al posto di 5.3v

- la tensione che alimenta il pannello:

con connettore staccato 350V

con connettore inserito 250v

nella scheda è indicata una tensione di 325v (LED driver output) che dovrebbe rimanere tale con pannello collegato.

Ho lo schema della scheda di alimentazione, e se il problema è questo onestamente non so come individuare il componente/i difettoso/i.

Ovviamente spero non sia il pannello LCD.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Qualche giorno fa dopo una pulizia dello schemo......

Come è stata eseguita la pulizia ?Cioè,hai usato prodotti particolari? Liquidi,ecc... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte immediate!!