Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Modello 2803B Opus Telaio Mtv4Ks

Messaggi consigliati

Inserito:

carissimi amici del forum come devo fare per regolare le funzioni verticale perchè ho sostituito il finale verticale su questo televisore , montava il STV9306A , mentre il negoziante mi ha dato il STV9306B e mi si vede l'immagine un pò ristretta adesso il problema non lo so se è il finale che non si trova oppure si deve regolare , grazie se qualcuno mi può aiutare..

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, se non sbaglio non sono equivalenti e questo e' il risultato.

In ogni caso prima di andare avanti dobbiamo capire anche per quale motivo e' saltato il finale, le cause possono essere tante:

1) Pin che facevano falso contatto

2) Elettrolitici in perdita sul verticale

3) Alimentazione ( troppo alta )

4) Trasf che scarica a massa.

5 ) Giogo ( non capita mai ).

Dopo vediamo come entrare in service mode per cercare di correggere alla meno peggio la geometria con questo finale.

Inserita:

Si Luigi grazie per la risposta comunque era il trasformatore che scaricava a massa ..

Luigi Di Donato
Inserita:

Bene, anzi male peggio non poteva essere.

Facciamo una ricerca per trovare il service mode ( menu' di servizio ).

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Prova a premere insieme i 2 tasti frontali sul TV ( UP-DOWN ) e poi accendi con l'interruttore, vediamo se compare il menu' di servizio.

( fonte Radio Maria ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Luigi, niente non sono riuscito ad entrare nel menu di servizio ho premuto i due tasti frontali sul televisore ma niente mi fa entrare nel menu normale .....

Inserita:

Chiedo scusa a tutti gli amici del forum se qualcuno mi può indicare come fare ad entrare nel menu di servizio per regolare il l'ampiezza verticale, grazie a tutti..