Vai al contenuto
PLC Forum

Phlips 42Pfl5522D/12 Protezione

Elettrolab

Messaggi consigliati

Salve atutti lcd in questione va in protezione dopo l'accenzione . Da questo punto apro lcd stacco un inverter e il televisore accende si sente l'audio ma ovviamente video ko.

Nel staccare il cavetto dell'inverter mi accorgo che e' bruciachiato , lo inverto con l'altro cavetto , accendo e vedo una serie di scintille sotto il cavetto nel frattempo la tv si sente ma il vidio e' lampeggiante .

Smonto il pannelllo per vedere le lampade ma il connettore e saldato bene u non ci sono segni di bruciatura .

Il difetto possono essere le lampade che vanno in dispersione ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dopo varie prove mi sono procurato l'inverter senza risolvere il guasto . Cosi mi interstadisco e smonto il pannello stacco le lampade uno ad uno e mi accorgo che due su diciotto accendendo non anno assorbimento ,quindi presumo che sia questo il problema.

Voi che ne pensate? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Scusate la tv e rimasta in lab e atempo perso lo rismontata pensando di le lampade con strisce led ,avviamente tocliendo i due l'inverter . Il problema nasce che la tv ,collegando un dvt esterno parte ma ogni tanto si pegne facendo un rumore sulle casse e il led blu lampeggia , ogni volte che lampeggia la tenzione degl' inveter acennde e spenge .

Mi domandavo c'e' sempre un difetto ho perche mancano gl'inverter ? Si puo' modificare per poterla accendre senza inverter ?

Grazie Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao vorrei fare anche io una modifica simile su di un philips 42 che va in dispersione verso massa nella zona delle lampade

Grazie a chiunque voglia affrontare l'argomeno

Link al commento
Condividi su altri siti