loaker Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2012 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum come utente anche se leggevo spesso come "utente normale" e non registrato... ho letto quasi tutti i post riguardanti il mw 932 e il problema al suo trasformatore, che ho prontamente sostituito grazie alla video guida di giggino, ma ahimè senza risultati positivi... Praticamente il tv prima di sostituire il componente (trasformatore TMS91429CT ), appena collegavo la corrente, si illuminava il led blu, e dopo esattamente 1 secondo si spegneva, qualsiasi cosa io facessi... ho sostituito il componente che quasi tutti hanno avuto come problema ma non è cambiato nulla... cosa mi consigliate di fare? ridare un occhio e vedere se ad occhio nudo ci sono componenti non funzionanti... siccome ho dissaldato il trasduttore vecchio rompendolo e dissaldando piedino per piedino, non vorrei aver combinato danni... io credo che senza il trasformatore funzionante non si debba accendere proprio.. poi non so... cosa mi consigliate di fare? porto a riparare dal centro tv?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 ciao loaker.la prossima volta che devi dissaldare qualcosa usa una treccina dissaldante,ottima per dissaldare comunque il trasformatore che hai sostituito serve per alimentare le lampade del pannello.quindi se ancora ti fa lo stesso difetto dovresti assicurarti che anche le lampade funzionino.sostituisci pure il condensatore che è accanto al trasformatore,non si sa mai.controlla bene se ci sono saldature fredde sui connettori delle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loaker Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 grazie per la risposta. domattina provo a vedere se riesco a trovare in negozio quei 4 condensatori da 1000uf 25v 105°... qualora non andassero (cosa che sicuramente presumo), mi conviene prendere l'intero modulo di alimentazione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 anche se prendi la scheda nuova non è detto che risolvi il problema.devi assicurarti che il problema non sia da un altra parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loaker Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 ho provato a rifare le saldature anche se non sono sicuro di aver fatto bene a saldare insieme 2 piedini del pezzo sostituito... almeno così mi sembrava fossero prima... boh. comunque niente da fare anora. ho provato a vedere se c'era qualche problema sull'altra piastra (quella dove c'è la scart ecc) e sembra tutto ok. credo di portarlo in centro riparazioni. gli do max 50€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 La descrizione del difetto è alquanto vaga. Se il led blu si spegne ed il tv si accende con il trasformatore difettoso avresti dovuto avere per un istante l'accensione delle lampade della retroilluminazione che poi si sarebbero spente ma l'audio doveva restare presente. Tutto ciò accadeva? Se si, il colpevole era il solito trasformatore, ma se l'audio non rimaneva mi sorge il dubbio che a difettare fosse l'alimentatore che non faceva proprio accendere il tv; per fare una valutazione però bisogna fare i rilievi di tensione, le misure ohmiche, non basta leggere altre discussioni e comportarsi di conseguenza, perchè un caso non è detto che sia uguale all'altro. P. S. Non mettere le mani sulla mainboard (quella che definisci con le scart), visto come hai trattato la sezione inverter la distruggeresti per la sua delicatezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati