Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Cd Grundig Cd 210

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un lettore cd della grundig modello cd210 , è un lettore incorporato in un sistema hi fi per casa, il problema è che non si accende

ho verificato l'arrivo della tensione ed è risultato positiva, quello che mi preoccupa un pò è che se il pulsante on off è in modalità spento la tensione passa lo stesso... ok può essere il pulsante rotto ma non si accende proprio

sapresti indicarmi quale potrebbe essere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli elettrolitici dell'alimentatore,se è molto vecchio posso essersi seccati

Inserita:

ciao riccardo, visto che ho un multimetro digitale come faccio a controllare gli elettrolitici??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ha il capacimetro? Se sì fino a quale range?

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Verifica se ha una batteria tampone sulla parte di comando e processore, potrebbe aver perso l'acido e sporcato il circuito stampato (sostituirla e pulire bene)

I condensatori elettrolitici di filtro vanno sostituiti se ai loro capi c'è residuo di alternata e sono difficili da misurare con un semplice multimetro.

In alternativa puoi misurare la componente alternata con un condensatore in serie al puntale positivo del tester posto in AC 200mV (per vedere il Ripple ci vorrebbe una misura di tensione con l'oscilloscopio)

Modificato: da patatino666