ZINGARO84 Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 salve a tutti, ho un lettore cd della grundig modello cd210 , è un lettore incorporato in un sistema hi fi per casa, il problema è che non si accende ho verificato l'arrivo della tensione ed è risultato positiva, quello che mi preoccupa un pò è che se il pulsante on off è in modalità spento la tensione passa lo stesso... ok può essere il pulsante rotto ma non si accende proprio sapresti indicarmi quale potrebbe essere il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 controlla gli elettrolitici dell'alimentatore,se è molto vecchio posso essersi seccati
ZINGARO84 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 grazie controllerò e ti farò sapere
ZINGARO84 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 ciao riccardo, visto che ho un multimetro digitale come faccio a controllare gli elettrolitici??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 ha il capacimetro? Se sì fino a quale range?
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Verifica se ha una batteria tampone sulla parte di comando e processore, potrebbe aver perso l'acido e sporcato il circuito stampato (sostituirla e pulire bene) I condensatori elettrolitici di filtro vanno sostituiti se ai loro capi c'è residuo di alternata e sono difficili da misurare con un semplice multimetro. In alternativa puoi misurare la componente alternata con un condensatore in serie al puntale positivo del tester posto in AC 200mV (per vedere il Ripple ci vorrebbe una misura di tensione con l'oscilloscopio) Modificato: 29 dicembre 2012 da patatino666
Messaggi consigliati