Vai al contenuto
PLC Forum

Heb Hf355I Bruciato Trasformatore Di Alimentazione

cuddia

Messaggi consigliati

salve a tutti come da titolo il questo hi-fi si è bruciato il trasformatore di alimentazione solo che non conosco il modello ne il valore ed il wattagio, qualcuno sa dirmi come posso determinarlo?

sul componente c'è scritto soltanto tm-57f-001-vd, il condensatore di filotro e di 4700 25v.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a spanne,ma molto a spanne potrebbe essere un 12+12Vac secondario con presa centrale.Per la potenza leggi il consumo sulla targhetta dello stereo.

Spesso salta il termico all'interno del trafo e al 80% si riesce a ripristinare il trafo stesso ponticellando il termofusibile.

E' una operazione di pazienza e chirurghia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un trasformatore con secondario singolo , la tensione raddrizzata è indicata come 12 V ( non stabilizzata , i 12V credo siano a carico) , quindi un trasfo con secondario da 10V dovrebbe andare bene , la potenza deducila dal consumo oppure dacci una paio di dimensioni dell'originale , comunque credo intorno ai 30VA

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se hai il primario interrotto segui il consiglio di Riccardo, attento pero' che se sgarri con il bisturi e tagli l'avvolgimento e' la fine del paziente .

Devi andare con la massima precisione OCCHIO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti