MARCHIGNO Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2012 Salve a tutti,questa tv si sente,ma si vede solo mezzo quadro in senso orizzontale,una volta con le tv a tubo catodico era semplice localizzare questo tipi di guasti ma adesso e' tutto integrato...Magari a qualcuno sara' capitato un guasto simile,premetto che la tv e' nuova,solo che si sono persi lo scontrino,magari potrebbe essere un difetto congenito,per il momento provo a collegarlo alla presa scart per vedere se magari fosse il sintonizzzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 no,potrebbe essere la T-con o peggio il pannello.Se puoi, ritrova lo scontrino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 Ciao,Riccardo,la tv non e'mia,vorrei allegare la foto che gli ho fatto,ma non ci riesco,mi puoi spiegare meglio come fare'? Io ho provato a caricarla dal mio PC,e l'avevo ridotta a a 19KBY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2012 non rimpiccolirla troppo,caricala su Imageshack a 800x600 pixel max.E poi posta il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Ecco Il difetto riscontrato,magari a sapere se sia la T-CON Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Scusate l'imbranataggine,ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 ciao markins.guardando la foto il tuo problema è in verticale.controlla bene i flat che sono connessi alla scheda t-con e nel pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 I cavi sono connessi,semmai sarebbe da verificare le saldature sotto i cavi,ma dato che e'una tv nuova,penso a qualche problema di fabbrica,a nessuno e' mai capitato un guasto simile?,giusto per dire a padroni della tv se si puo' riparare o no,Scusate,mi ero dimenticato di dire che prima la televisione si accendeva anche dalla tastiere sulla tv.mentre adesso solo dal telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 se è in garanzia non provare nemmeno ad aprirla ma rivolgiti al venditore per la riparazione o al Cat autorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Come ti avevo detto lo scontrino se l'hanno perso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoaggiustatutto Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 di sicuro ti posso dire che è al90% la t-con e comprarla nuova non conviene tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 Grazie almeno mi regolo,oggi ho saputo che alcune volte quando si riscaldava,la tv funzionava normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Un altro tecnico visto il sintomo mi ha detto che sicuramente e' il pannello,pero' dandogli qualche bottarella nella parte superiore,a volte si tolgono le righe quindi non sarei cosiì sicuro che sia il pannello,che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 proprio perchè dando le botte al pannello superiore il difetto si modifica,è segno che i flex cable dello stesso si dissaldano. Non sono saldati a stagno ma con un processo industriale a caldo.Vedi se riesci a mettere spessori che ti risolvano almeno per un certo tempo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Grazie Riccardo,provero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati