Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung:Ue19D4003Bw-Si Vede A Meta'

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Salve a tutti,questa tv si sente,ma si vede solo mezzo quadro in senso orizzontale,una volta con le tv a tubo catodico era semplice localizzare questo tipi di guasti ma adesso e' tutto integrato...Magari a qualcuno sara' capitato un guasto simile,premetto che la tv e' nuova,solo che si sono persi lo scontrino,magari potrebbe essere un difetto congenito,per il momento provo a collegarlo alla presa scart per vedere se magari fosse il sintonizzzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Riccardo,la tv non e'mia,vorrei allegare la foto che gli ho fatto,ma non ci riesco,mi puoi spiegare meglio come fare'? Io ho provato a caricarla dal mio PC,e l'avevo ridotta a a 19KBY.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi sono connessi,semmai sarebbe da verificare le saldature sotto i cavi,ma dato che e'una tv nuova,penso a qualche problema di fabbrica,a nessuno e' mai capitato un guasto simile?,giusto per dire a padroni della tv se si puo' riparare o no,

Scusate,mi ero dimenticato di dire che prima la televisione si accendeva anche dalla tastiere sulla tv.mentre adesso solo dal telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è in garanzia non provare nemmeno ad aprirla ma rivolgiti al venditore per la riparazione o al Cat autorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro tecnico visto il sintomo mi ha detto che sicuramente e' il pannello,pero' dandogli qualche bottarella nella parte superiore,a volte si tolgono le righe quindi non sarei cosiì sicuro che sia il pannello,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

proprio perchè dando le botte al pannello superiore il difetto si modifica,è segno che i flex cable dello stesso si dissaldano.

Non sono saldati a stagno ma con un processo industriale a caldo.Vedi se riesci a mettere spessori che ti risolvano almeno per un certo tempo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti