aliaba Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2012 ciao a tutti il mio monitor Q.BELL(18 pollici ,qbv.185we)non da nessun segnale di vita ni anche la spia rossa si accende, ho detto forse e un fusibile pero non ho trovato nessun fusibile(di solito si trova giusto dopo l'entrata del corrente),quindi vi chiedo cortesamento se qualcuno sappia dove puo essere il guasto. grazie in anticipo in allegato due foto del circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 ciao aliaba.quello in foto sembra piu un alimentatore esterno tipo notebook.comunque il fusibile è quello accanto al connettore bianco in ingresso,messo in verticale e coperto con guaina restringente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aliaba Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 (modificato) ciao black.sabbat e grazie per la risposta pero quel componenti che lei hai indicato non e attaccato direttamenti al connettore ? Modificato: 8 dicembre 2012 da aliaba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 è tra il connettore e la bobina,all angolo destro.comunque ci trovi scritto piu o meno F 3.15A.la F sta per fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aliaba Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 e vero se scritto F1 pero e scritto su di essa (e203950) provo a cambiarlo,pero se non trovo uno identico posso sostituirlo con un altro tipo? e quale ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Di dove sei? Sei straniero? Cosa fai nella vita (se posso)? Qualcosa che ha a che fare con l'elettronica? Devi chiarire il tuo livello e fare foto migliori seno' e' dura aiutarti, in rete nessuna foto per il tuo modello. B.Sabbath, non credo sia ali esterno, quando mai hanno quel connettore bianco?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aliaba Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 (modificato) grazie mi hanno auitato i tuoi colleghi senza chiedermi di dove sono e mi hanno convinto,di dove sono? sono italiano. Modificato: 8 dicembre 2012 da aliaba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Siccome ho visto parecchi errori voglio capire come devo esprimermi per farmi capire, il livello di conoscienza serve saperlo, te lo chiede chiunque, comq cambiare un fusibile prima di provarlo serve solo a buttar via soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 ciao davp.troppo severo con il tuo prossimo.e bello aiutare tutti anche chi capisce poco di elettronica o riparazioni anche se non hai tutti i torti comunque aliaba,come ha detto davp,prima assicurati che il fusibile sia interrotto controllandolo con un tester,se lo trovi interrotto assicurati prima di sostituirlo,che non ci sia qualche cortocircuito piu avanti sempre nel circuito primario.controlla bene anche sul lato saldature,magari cè qualche saldatura fredda.controlla bene anche la bobina che cè accanto al fusibile,a volte si può interrompere.in bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aliaba Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 MOLTO GRAZIE black.sabbat se stato molto gentile con me e il tuo aiuto e stato molto utile,quindi io ti ringrazio infinimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tao.fivar Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Ehh...caro davp La riconoscenza è una responsabilità che alcuni non sanno reggere e che presto trasformeranno in rancore, talvolta in furore. (Filippo Facci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 ciao davp.troppo severo no non ero severo, solo che dal nome, che sapeva un po' di arabo, dalle scritte, pensavo fosse straniero, se poi non e' pratico di riparazione capisco se puo' farcela, se vale la pena aiutare, avrai notato anche tu che molti iniziano discussioni, ma poi demordono senza un chiaro perche', ma al di la' di questo, mi so regolare sui termini che devo usare, allora se a voi da fastidio faro' meno domande. Anzi non ne faccio proprio in certi casi, si snellisce il forum. A voi la palla. TAO: chi capisce quel F.Facci secondo me e' molto bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unferron Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 salve a tutti,ho un problema analogo a quello di ALABA su un monitor qbell che non da segni di vita. premetto che il fusibile è buono,e ho gia cambiato tutti i condensatori,ma dall'alimentatore o swich chesia non esce corrente- ho fatto delle misurazioni e per quel poco che me ne capisco, sembrerebbe fosse il trasformatore. nelle due foto allegate ho riportato le correnti da me misurate. qualcuno può consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 devi aprire una tua discussione senza accodarti,come prescrive il regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati