Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Ethernet - In caso di mancanza corrente

www.dido

Messaggi consigliati

Vi vorrei chiedere un Vostro parere/consiglio/giudizio....Io ho una scheda EtherNet..configurata e funzionante..e ho scoperto che nel caso in cui dovesse mancare corrente..la scheda perde il suo indirizzo..e poi trovo delle difficolta ad entrare nel programma..ed a rimpostare l'indirizzo alla scheda...Potreste darmi un consiglio..Grazie...

Ps:Succede anche a voi che quando si da un aAlias che ha il bit"0" di una scheda...vengfa preso tutta la scheda??

grazie... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi salvare l'indirizzo in modalita' (Indirizzo statico).

E poi devi disabilitare il Boot DHCP.

Altrimenti alla Ripartenza del Modulo questo parte in modalita' Boot.

Devi usare RsLinx e andare nelle proprieta' del modulo e configurarlo adeguatamente.

(ti viene permesso di configurarlo solo, se non viene impegnato in qualche servizio).

Percio' sposta il modulo in un slot, e mediante ad esempio la seriale Rs232 oppure qualche altra via di Passthrough

configura il tuo Modulo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se ti serve qualche altro aiuto, scrivi quello che tu desideri sapere.

Poi vedremo se ti posso aiutare.

Non ho nessun trucco, ma normalmente aiuti qualche persona, ma questa

neppure ti fa sapere se gli sei stata di aiuto oppure no.

Percio' quando effettivamente qualcuno mi ringrazia, sono abbasatanza contenta

Ciao alla prossima <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

www.idec.com

se riesci a darmi una soluzione a questo problema...ti sposo...

io ho un plc IDEC serie FA3...siccome i pezzi di ricambio sono rari..si e deciso di cambiare plc..bisognera montare un PLC rlsogix 500...mica posso rifare tutto il programma...eh..

questa e il mio enorme quesito..giuro ch eti pago

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei comprare questa scheda...MVI56-MCM della prosoft RS485 ma nelle schede disponibili del RS5000 questa scheda non esiste..sai dirmi se ci vuole un programma particolare?prima di comprarla..e poi tenerla sul groppone?se si..e difficile da configurare?capita anche a te se per Es.scegli il bit 0 di una word esso in automatico prende l'intera word?un altro problema riscontrato con l'utilizzo del 5000 e che il 40% delle schede comprarte sono difettose,altre,inibite danno problemi..Poi mi e successo che volendo utilizzare l'istruzione MSG non andasse...(configurazione corretta)poi dopo svariati tentati ho deciso di cambiare porta di comunicazione(dh+ è il sistema di comunicazione) ed è andato tutto verso il verso giusto...ho riprovato la comunicazione con la porta A e non va...allora ho portato la scheda a far vedere..ma niente di che...alle fine se utilizzi la dh+ non puoi connetterti allo slot di 16 pin con il cavo di comunicaziione PC>plc perche lo mabnda in blocco.. :angry::( ...per non parlare del supervision..che non riesco manco ad entrarci....

Ciao bella Bea.

Link al commento
Condividi su altri siti