cciollolo Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2012 Come da titolo , la tv si accende , però sul video ci sono solo piccole righe orizzontali bianche sparse su tutto lo schermo , anche cambiando canale con il telecomando , o mettendo in AV e collegando il decoder ... cosa può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 lo schermo è bianco con ritracce e audio OK? Controlla i 200V sui finali video (o IC finale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 no , lo schermo è nero con righe piccolissime orizzontali bianche audio non provato perchè avevo già tolto il coperchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola11 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 nero con ritracce bianche generalmente è un problema della tensione denominata G2 sulla basetta del cinescopio è presente un trimmer RV706 da regolare attenzione verificare le resistenze sul trimmer R743 e R742 potrebbero essere alterate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 15 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2012 ho misurato le resistenze e r743 mi da un mega e 20 e r742 invece mi da 0 anche se a occhio non sembra danneggiata ... se potresti darmi lo schema o i valori delle due resistenze (per non sbagliarmi vedendo una banda di un colore invece di un altro) le cambierei ... volevo sapere se poi la tensione g2 è possibile misurarla con il tester . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2012 vedi se questo è lo schema giusto,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 con resistenza attaccata mi dava corto ... ho staccato la resistenza e era buona , e non c'era più il corto ... rimessa stessa resistenza il televisore funziona .... grazie mileeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 facci capire,senza cambiare nulla ha ripreso da solo? Se così fosse aspettati un rientro (probabile cinescopio in esaurimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 ho solo dissaldato , misurato e risaldato la resistenza , e il corto circuito non c'era più ... l'ho provato 2 orette , neanche una piega ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati