cciollolo Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Inserito: 9 dicembre 2012 Come da titolo , la tv si accende , però sul video ci sono solo piccole righe orizzontali bianche sparse su tutto lo schermo , anche cambiando canale con il telecomando , o mettendo in AV e collegando il decoder ... cosa può essere ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 lo schermo è bianco con ritracce e audio OK? Controlla i 200V sui finali video (o IC finale)
cciollolo Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 no , lo schermo è nero con righe piccolissime orizzontali bianche audio non provato perchè avevo già tolto il coperchio
Nicola11 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 nero con ritracce bianche generalmente è un problema della tensione denominata G2 sulla basetta del cinescopio è presente un trimmer RV706 da regolare attenzione verificare le resistenze sul trimmer R743 e R742 potrebbero essere alterate
cciollolo Inserita: 15 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2012 ho misurato le resistenze e r743 mi da un mega e 20 e r742 invece mi da 0 anche se a occhio non sembra danneggiata ... se potresti darmi lo schema o i valori delle due resistenze (per non sbagliarmi vedendo una banda di un colore invece di un altro) le cambierei ... volevo sapere se poi la tensione g2 è possibile misurarla con il tester .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2012 Segnala Inserita: 15 dicembre 2012 vedi se questo è lo schema giusto,premi get manual in basso appena appare
cciollolo Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 con resistenza attaccata mi dava corto ... ho staccato la resistenza e era buona , e non c'era più il corto ... rimessa stessa resistenza il televisore funziona .... grazie mileeeeeeeeee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 facci capire,senza cambiare nulla ha ripreso da solo? Se così fosse aspettati un rientro (probabile cinescopio in esaurimento)
cciollolo Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 ho solo dissaldato , misurato e risaldato la resistenza , e il corto circuito non c'era più ... l'ho provato 2 orette , neanche una piega ...
Messaggi consigliati