Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-2252Et

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo , la tv si accende , però sul video ci sono solo piccole righe orizzontali bianche sparse su tutto lo schermo , anche cambiando canale con il telecomando , o mettendo in AV e collegando il decoder ... cosa può essere ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schermo è bianco con ritracce e audio OK?

Controlla i 200V sui finali video (o IC finale)

Inserita:

no , lo schermo è nero con righe piccolissime orizzontali bianche audio non provato perchè avevo già tolto il coperchio

Inserita:

nero con ritracce bianche

generalmente è un problema della tensione denominata G2

sulla basetta del cinescopio è presente un trimmer RV706 da regolare

attenzione verificare le resistenze sul trimmer R743 e R742

potrebbero essere alterate

Inserita:

ho misurato le resistenze e r743 mi da un mega e 20 e r742 invece mi da 0 anche se a occhio non sembra danneggiata ... se potresti darmi lo schema o i valori delle due resistenze (per non sbagliarmi vedendo una banda di un colore invece di un altro) le cambierei ... volevo sapere se poi la tensione g2 è possibile misurarla con il tester .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se questo è lo schema giusto,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

con resistenza attaccata mi dava corto ... ho staccato la resistenza e era buona , e non c'era più il corto ... rimessa stessa resistenza il televisore funziona .... grazie mileeeeeeeeee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

facci capire,senza cambiare nulla ha ripreso da solo? Se così fosse aspettati un rientro (probabile cinescopio in esaurimento)

Inserita:

ho solo dissaldato , misurato e risaldato la resistenza , e il corto circuito non c'era più ... l'ho provato 2 orette , neanche una piega ...