Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Board Bn94-00539Q Reset Eeprom

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie a tutti amici :smile: voglio fare un tentativo nel reset della eeprom della mainboard BN94-00539Q

ho sostituito dei condensatori nella sezione alimentazione e nella zona inverter e penso che si sia corrota la memoria con il problema che la tv non parte.non riesco a trovare la eeprom nelle scheda BN94-00539Q :worthy: aiuto.

vi chiedo anche la procedura di reset grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

indica sempre il modello del TV.

Quando trovi l'eprom giusta (a volte ce n'è più di una) cortorcuita i pin 5 e 6 e poi dai corrente attaccando la spina.

Dubito però che risolverai ^_^

Inserita: (modificato)

Un illuminato collega sosteneva proprio su questo forum che, sui samsung, il reset non gli era mai riuscito risolutivo e che solo la sostituzione con una nuova memoria spesso risolveva (il processore trovandola vuota gli carica un minimo di dati di default) .

Concordo pienamente con queste affermazioni e con Riccardo, devi beccare quella giusta, ce ne sono più di una, spesso non si risolve perchè si sostituisce la memoria dei parametri video o audio mentre quella da sostituire e collegata con il processore che presiede le operazioni di on.- off

non sò dirti di più, aiutati eventualmente con lo schema.

Provare il reset comunque è semplice e non dovrebbe ? avere controindicazioni.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

Grazie amici sempre pronti e professionali nelle risposte grazie veramente :clap:

Ecco il problema:la tv lcd samsung mod.LW32A33WX /XEC accende AUDIO OK VIDEO NO!

1 Sostituzione condensatori CM819 CM818 CS816 sulla board BN94-00539Q

2 Sostituzione condensatori CB813 CB817 CB818 sulla board BN94-00444R

premetto che sono un neofita ed appassionato ma non molto esperto!!!!!! :toobad:

ho gia' postato questo guasto ma senza risposte......,anche perche' ho fatto una scoperta solita delle mie trovate STRANE!!!????

Vi spiego questa STRANEZZA: staccando il connettore CNB812 della board BN94-00444R che si collega al connettore CNP803 della board BN94-00539Q,accendendo la tv con uno di questi scollegati dopo un po collego uno di questi connettori e la tv parte e funziona benissimo!!!!

:worthy: aiutatemi e' una bella tv ed e' nuovissima.

Inserita:

Che ne dite del componente rele' RL811S ????

altra preziosa scoperta,facendo delle misurazioni con tv in ST/BY , misurando le tensioni al connettore CNM801 con il tester il puntale nero a massa

e il puntale rosso nei piedini di contatto ho notato che prendendo la misura VICINO ai 12 volt (che poi rilevava),si sentiva il tic del rele' prima con un tic debole poi dopo uno piu' forte.dopo quest'ultimo ho inserito il connettore CNM801 e la tv e partita....boh :blink::huh:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,ma se non senti il tac quando l'accendi e non parte,allora il problema è altrove,forse sulla main board