Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16M2 Telaio Cs 1059

Messaggi consigliati

pensionatodapoco
Inserito:

Questo tv quando si accende regolarmente il led e poi si fa partire con i pulsanti parte regolarmente, si vede bene, il problema viene quando dopo qualche minuto lo si spenge e lo si vuol far ripartire non si accende il led anche se le tensioni sull'alimentatore TSM5 sono regolari 13v e 105v ma non parte. Non ho lo schema

ma se qualcuno di voi può suggerirmi una soluziione!!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla i due transistor di stand-by (smd) tra processore e alimentazione dell'orizzontale,scaldali e raffreddali

Inserita:

hai provato a sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore e regolare la tensione a vuoto.

Inserita:

Lo schema c'è nella sezione Up/Download anche se la sezione TV è reperibile sotto Elettrodomestici, per evitarti la perdita di tempo ti inserisco il Link: http://tv.plcforum.i...-mivar-cs-1059/.

Poi dici che non riparte quando lo spegni e lo riaccendi quasi subito. Ma viene spento dal TC o dall'interruttore di rete?

Nel momento dello spegnimento, il led si riaccende o rimane spento?

Se le tensioni sull'alimentatore sono regolari ed il led è spento, io controllerei i componenti abbinati al pin 2 del ST92195 vale a dire il C5 il D2 ed il T10 responsabili del reset del processore all'accensione.

pensionatodapoco
Inserita:

non ho il TC del televisore quindi spengo il tv dall'interruttore di rete, quando lo riaccendo il led rimane spento, i condensatori dell'alimentatore li ho sostituiti ma non ho ottenuto niente, ho notato che ai capi dello zener da 3,3 v ce ne sono di meno. I 2 transistor smd che posizione hanno sul telaio, non ho ancora lo schema, nel frattempo cerco di controllare il c5 d2 t10 suggeritomi

Inserita:

Non avendo il TC devi servirti dei tastini del cruscotto, siamo sicuri del loro funzionamento? Conviene senz'altro pulirli.

Controlla pure se è stabile la tensione di 12V al pin 16 del TEA2261.

Senza TC puoi fare la modifica di Auto On, mettendo a massa il pin 55 del processore ST92195 in modo che premendo l'interruttore di rete, il TV si accende subito senza passare dallo Stand By.

Controllando la tensione al pin 47, sempre del processore, puoi capire se parte il comando di accensione. (5V = St. By.), (0V = On) e di conseguenza vengono disponibili gli 8V che alimentano il TDA8840.

pensionatodapoco
Inserita:

Salve ho trovato un tlc vecchio mivar l'ho sistemato e quando ho acceso il tv con led stand bay acceso il tv si accende e si spenge regolarmente ma se spengo il tv con l'interruttore rimane come prima e il led rimane spento mi dici di mettere a massa il pin 55 del processore ma dopo probabilmente è inutile il tlc.La tensione sul pin 16 del tea è stabile 12 v

Inserita:

Devi essere più chiaro e far capire pure ad un pensionatodatempo.

Da quello che scrivi, mi pare di capire che a televisore freddo, accendendo dall'interruttore di rete il TV si posiziona in St.By. con il led acceso e parte normalmente con il telecomando.

Se lo spegni dal telecomando il TV ritorna in St.By. con il led acceso o rimane spento?

Oppure rimane spento solo se lo spegni con l'interruttore di rete.

Mettendo a massa il pin 55 elimini solo la funzione di St.By. del telecomando tutti gli altri comandi rimangono attivi. Se desideri mettere in St.By. il TV tramite il TC devi mettere a massa il pin 55 tramite un elettrolitico da 220uF con il positivo al pin 55 ed il negativo a massa. In questo caso, quando premi l'interruttore di rete il TV parte subito, e volendo lo metti in St.By. dal TC.

Tornando all'inconveniente, quando il TV non parte, led spento, naturalmente con interruttore di rete premuto, controllare la presenza delle tensioni, in particolare i 5V che alimentano il processore ai pin 1 ,21, 24,25,26,31,32,39.

pensionatodapoco
Inserita:

Esatto quando il tv ha il led acceso e lo aziono con il telec funziona tutto e quando lo spengo con il telec il led si accende,riparte va benissimo, solo quando lo spengo con l'interruttore di rete poi non riparte e si sente solo il rumore come se si desse alimentazione sull'altoparlante e praticamente dovrebbe partire il tv e se non parte il led dovrebbe essere acceso,questo non avviene,anche se sui pin che mi hai detto ci stanno i 5 v di alimentazione.

Saluti a tutti