elettrocentro81 Inserito: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2012 Buon giorno, ho questo plasma che all'accensione mi fa 6 lamp rossi. ho sostituito il kit di transistor e fet (misurati e in corto) sulla TNPA5105 REPERITO IN INTERNET . speravo fossero quelli ma adesso la tv non va ugualmente,pero i transistor( o raba del genere) non sono saltati. sapete dirmi da cosa puo dipendere?inoltre cosa vuol dire 6 lamp rossi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 15 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2012 allora, 6 lampeggi stanno ad indicare un problema sulla SU board o sulla SD board o sulla SC board visto che hai trovato questi transistor e fet in corto il problema dovrebbe essere la. Controlla resistori o resistenze-fusibili. La TNPA5105 che board é? leggi che c'è scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrocentro81 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 C'è scritto SC quindi dovrebbe essere la SC board ,ho controllato le resistenze non smd e sono buone. altre possibilita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 TX-P42U20E corrisponde al chassis GPF13DE, ho lo schema dimmi le serigrafie con le rispettive sigle dei transistori e fet in corto e vediamo se posso aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrocentro81 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Scusa il ritardo nella risposta. I componenti in corto erano: Q421 RJP43F4A, Q422 RJP43F4A, Q451 45G128, Q401 DG502LW, Q402 DG502LW, Q661 RJP63F4A, D482 RFUS20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrocentro81 Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao a tutti, avete buone nuove per me? Grazie per la disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 eccomi! ho controllato sul mio schema che è TX-42u20 con chassis GPF13DE ma le serigrafie non combaciano vediamo controllerò meglio ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrocentro81 Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Grazie aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 controlla Q 441 e i condensatori sulla P-board.dimmi una cosa, i componenti che hai sostituiti erano in corto? sei sicuro? mi sembrano troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Ciao, scusa una domanda un pò OT, dove hai trovato il kit per la tua scheda? Io ho una TNPA4844 su cui ho già trovato 5 fet e un diodo SMD in corto netto, vorrei sapere se esiste un kit anche per questa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrocentro81 Inserita: 12 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2013 si icomponenti erano tutti in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati