Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Tv Inno-Hit Ih26855T

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un problema con questo televisore inno-hit ih26855t translation, praticamente si illumina lo schermo e rimane nero, funziona solo l'audio. premetto che sono alle prime armi, vorrei avere qualche consiglio.

Mi potreste aiutare a capire qual'è il problema?

Grazie in anticipo

Inserita:

ciao zazza.che tipo di prove hai già effettuato?hai controllato la scheda alimentazione se magari ce qualche condensatore gonfio da sostituire?nel caso non lo avessi fatto controlla i condensatori sull alimentazione.

Inserita:

si provo subito a farlo, il problema lo fa già da una settimana, però ieri come per incanto ha funzionato tutta la giornata.

Inserita:

i condensatori non presentano alcun rigonfiamento. vi prego aiutatemi sto impazzendo con questa tv. :wallbash:

Inserita:

zazza non impazzire :P dammi la sigla della scheda alimentazione che vedo un po di cosa stiamo parlando intanto.

Inserita: (modificato)

17pw26-4 questa è la sigla della scheda alimentazione. grazie mille per la tua attenzione, spero di non infastidirti oggi che è sabato

Modificato: da zazza65

mi sono dimenticato di dirti,le lampade rimangono accese o si spengono?non ho capito bene :whistling: comunque se si spengono devi controllare la scheda inverter che alimenta le lampade del pannello.nel frattempo controlla se quando accendi il tv le tensioni in uscita ci sono tutte.

Modificato: da black.sabbat
Inserita:

le lampande rimangono accese, l'audio è presente ma non si vede niente

Inserita:

vorrei provare a vedere se arriva la corrente alla t-con ma non so come fare. so che per problemi di visualizzazione lei e la prima incriminata

Inserita:

niente da fare, non riesco a trovare l pin b+ pr verificare la tensione alla t-con. questa tv mi fa disperare

Inserita:

aggiornamenti sulla situazione: ho riacceso la tv prima e oltre allo schermo nero sono comparse 3 strisce orizzontali al centro verde rosso e blu per 5 secondi.

Inserita:

allora controlla i micro fusibili sulla t-con.

Inserita:

black.sabbat scusa ancora per il disturbo, ma non riesco a trovare i microfusibili sulla scheda, non è che avresti una immagine per capire la loro forma?

la cosa strana e che dopo una settimana di fermo assouto il tv ieri a funzionato tutto il giorno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora non sono i fusibili e speriamo nemmeno il pannello

Inserita:

quale altra prova posso fare? la cosa strana e che ieri non accennava alcun difetto, l'immagine era molto limpida

Inserita:

ho controllato tutte le saldature e i cablaggi, ma niente tutto ok. cosa mi consigliate di fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevo capito che il TV aveva ripreso a funzionare e poi si fosse guastato ancora.

Controlla i fusibili sulla T.con,sono in smd e sulla serigrafia può esserci F1 ecc

Inserita:

la t-con su questa tv e quella posizionata al centro in alto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su quasi tutti i tv sta lì

i fusibili sono ok

Modificato: da zazza65
Inserita:

non so più cosa fare, m sa tanto che è arrivata la sua ora :unsure: