carmelo84 Inserito: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2012 salve a tutti, il mio problema, come da titolo, è su un tv sony kv21x5d prima accendendolo ci impiegava molto per accendersi del tutto, cioè l'audio arrivava subito l immagine no........ adesso non arriva proprio. cosa posso fare? grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 ritocca la G2 e vedi se ritorna e cosa ritorna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 ciao Riccardo grazie per la risposta! dove trovo la G2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 penso d aver trovato il punto G o meglio G2 lo schermo è diventato più chiaro e si vedono tante righe orizzontali di tanto in tanto la distanza fra una riga ed un altra aumenta per poi ritornare come prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 quale pensate possa essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 verifica se c'è il 200V sul finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 Riccardo....... dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 è l'alimentazione di questo circuito proveniente dal secondario del trafo eat.Non hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 no! guidami........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 che telaio monta? E' scritto sulla targhetta posteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 sulla targhetta dietro la tv (coperchio) trovo scritto: SONY MODEL. N° KV-21X5D SER.N°1006608 ZULASSUNGSSCHEIN NR. BW/279/87/RO all'interno del coperchio trovo scritto: 4-204-167- >PS-HI-FR40< "dentro" la tv su un lato trovo scritto: 4-204-168- >PS-HI< qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 nessuno,doveva essere tipo B2EA oppure AE2B ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 e quindi? che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 prova a scaricare questo,premendo get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 fatto riccardo! grazie! adesso devo sempre controllare che ci siano i 200V ? puoi indicarmi dove perfavore!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 devi seguire lo schema sulla basetta rgb,quella del cinescopio e fare li le misurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 pag.9 dello schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 sì,ai capi di C707 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 non riesco a trovare C707! è un condensatore giusto? ho misurato tra i piedini 1 e 3 ed ho 200V C707 non riesco proprio a trovarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 è lo stesso ,i 200V ci sono e a questo punto non resta che misurare le tensioni sul finale video e verificare le forme d'onda del segnale con oscilloscopio.Senza questo strumento la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 l oscilloscopio non ce l ho! cosa posso fare in alternativa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 spendere soldi per sostituire a casaccio componenti,quali processore video e ad altro.Misura le tensioni dell'alimentatore e sul processore video. I televisori non si riparano per tentativi,o almeno non è questo il metodo giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 certo capisco! vorrei fare tutte le prove possibili per poi arrivare a quella da fare con l oscilloscopio! capito che voglio dire? una cosa alla volta! cosa faccio? o non c è proprio niente da fare e bisogna procedere con l oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 col tester puoi solo verificare se le alimentazioni sono a posto.Per i segnali ci vuole solo l'oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo84 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 C è qualche altra misurazione che posso fare con il tester che magari mi potrebbe portare a risolvere il problema? Un altra cosa Riccardo ho appena comprato un nuovo tester e trovo una posizione sul selettore che raffigura un segnale quadrato un onda quadra cos è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati