Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Toshiba Digitale Nicam Con Toptext E Dolby Surround. Prp Logic 2875Dd 3357Dd

SalvoGT

Messaggi consigliati

Salve a tutti, per favore potete aiutarmi a capire cosa è potuto succedere alla tv! Inizialmente dal nulla ha smesso di vedersi ed è comparsa una riga verticale nello schermo, in pratica non si vedeva niente, dopo qualche ora che la lasciavo accesa iniziava a vedersi di nuovo, ma tutte le volte che la spegnevo il problema si presentava di nuovo. Ho provato a fare un po' di saldature come mi era già stato consigliato, sembrava che il problema si fosse risolto ma invece no, ieri ho provato ad accenderla e il problema è cambiato, haprovato ad accendersi e ha fatto uno strano rumore e si è spenta, tutte le volte che provo ad accenderla prova ad avviarsi ma si rispegne subito e inizia a lampeggiare una lucina verde sotto la lucina di accensione. Cosa è potuto succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, di tutto e di più purtroppo, le informazioni sono troppo poche, il led lampeggia a intervalli o indefinitamente? Il problema della riga verticale potevano essere falsi contatti sui flat o sul pannello, ora bisogna controllare l'alimentatore e l'inverter..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande
Cris,mi sembra sia un lcd,o no?

Ciao Riccardo, lo avevo dato per scontato..

Ma guardando qualche sua foto in rete c'è un tubo catodico sospetto.. :)

Quindi il mio consiglio di prima va a farsi benedire <_<

E viene sostituito da questo, linea verticale = giogo orizzontale scollegato, se con il passare del tempo poi si apriva, è probabile che ci fossero problemi con il condensatore in serie ad esso, che va sostituito, inoltre vanno controllate per bene le saldature della zona EAT, i contatti sulla basetta del giogo stesso e del suo connettore sulla scheda.

Questo per risolvere il problema della linea verticale.

In queste situazioni, però, il tv non va lasciato accesso, perchè il cinescopio rimane segnato a vita, oltre che a causare ulteriori danni, come è successo in questo caso.

Il problema, ora, è diverso, infatti senza giogo orizzontale il carico sul'eat è minore e la tensione tende a salire, e l'impulso di riga ad allargarsi, facendo lavorare male il finale di riga, che probabilmente è passato a miglior vita. Quindi, in definitiva, ora, controlla quanto scritto sopra per risolvere la causa del nuovo problema, poi, togli il finale di riga, che sarà in corto, fai la prova della lampada, per testare l'efficienza dell'alimentatore e sostituisci il finale e il condensatore elettrolitico sulla sua base, se presente.

Link al commento
Condividi su altri siti