pnet Inserito: 12 maggio 2008 Segnala Inserito: 12 maggio 2008 Premetto che sono un principiante con AB e RSLinx5000.Non riesco a trovare nell'. informazioni chiare, perciò chiedo aiuto al forum:come posso accedere (in lettura ovviamente) ai dati della CPU ed in particolare al tempo ciclo.Vengo da esperienza con siemens e devo "tradurre" completamente un programma scritto per S7-200 per una cpu CompactLogix L31.C'è una SBR in cui accedo a SMW22 che è una Special Word che contiene il valore dell'ultimo ciclo esecuzione programma. Devo fare la stessa cosa con AB.Grazie.
Beatrice_Ru Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Puoi sapere l'ultimo scan-time sia di una Task o di un Programma, con un istruzione GSV "Get System Value" con questa istruzione puoi richiedere delle informazioni specialisu moltissimi dispositivi e controlli del systema.Quindi devi solo specificare la Classe (Task, oppure Program), poi l' Istanza (Last Scan...) e Trasferire l'informazionein una Doppia DINT in pratica UINT (un elemento a costituito da 2 DINT, DINT[0..1])Se guardi sul manuale alla voce GSV o SSV troverai spiegato come fare.
pnet Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Grazie Beatrice_Ru, è proprio come dicevi tu.posto il codice per i principianti che si imbattono in questo problema come me.GSVClass Name: TaskIstance Name: MainTaskAttribute Name: LastScanTimeDest: DINT (variabile destinazione) tempo ultimo ciclo in MICROsecondiUnica cosa che non mi trovo con quanto dici riguardo la DINT doppia [0..1] che mi generava un errore di attributo. Ho dovuto dichiarare Dest come una semplice DINT.Anche nell'. parlano di semplice DINT, cosa intendevi dire?
Beatrice_Ru Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Vi sono alcuni elementi della Task il valore cui valore essendo espresso il MicroSecondioccupa piu' di un DINT.Come ad esempio :GSVClass Name = TASKInstance Name = THISAttribute Name = MinInterval Or MaxIntervalTag => DINT[2]
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora