behorn Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2012 Salve a tutti... nonostante legga già da molto questo forum ( in modo anonimo : essenzialmente perché ho già trovato l'aiuto che cercavo in precedenti post ) questo è il mio primo post, perciò vi faccio i miei complimenti, vi chiedo scusa se scriverò qualche castroneria, vi chiedo di essere pazienti con le mie domande e procedo con l'ovvia, prima, richiesta d'aiuto Ho un LCD United modello LTV 15X83D (che monta board beko..) La storia : Di punto in bianco ha smesso di funzionare. Si accendeva ma lo schermo dava un lampeggio veloce e poi si spegneva... e non sembrava funzionasse null'altro. Una volta aperto ho notato 2 condensatori gonfi nella board alimentazione/inverter e cambiandoli sorpresa: il monitor ora si accende. Parte la retroilluminazione ma da costantemente "nessun segnale" come messaggio su schermo ( e non cambia canale) Ora, in un primo momento ho notato come dicevo che non cambiava canale... e non prendeva alcuni tasti-funzioni mentre altri li "confondeva ... ( non capisco perchè, ma ad esempio premendo dx anzichè navigare nel menù mi aumentava la luminosità... ma vabè...) Il telecomando però sembrava funzionicchiare; sono entrato nel menu e provato a risintonizzare, ma senza risultato. Ora invece, a distanza di qualche ora, ho ripreso in mano lo schermo e non funziona più nemmeno il telecomando. Il led dell'infrarosso che prima lampeggiava non lampeggia più... e non fa nulla ( anche perchè non ha tasti sullo chassis del monitor e non c'è molto " da premere" ) Mi sapete aiutare ??? Graaaaazie G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 dovresti cambiarli tutti quelli sul secondario,poi si vedrà se occorre cambiare l'eprom inquinata dal ripple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
behorn Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 mhhh.... il secondario sarebbe la scheda con alimentatore ed inverter ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 è la parte di circuito che fornisce le tensioni al TV,inverter compreso,e che sta a valle del trafo switching Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 ciao,ho un tv anch'io in riparazione 22x83, ma dovrebbe essere piu' o meno uguale, riguardo la schermata nessun segnale all' accensione del tv devi premere sul telecomando il tasto av e ti apparira sulla sinistra un' elenco tu scegli DIGITALE evidentemente e' settato su analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
behorn Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 Allora, vi do alcuni aggiornamenti.. chissà che a qualcuno ( come me) possano servire. Ho cambiato anche gli altri due condensatori, che comunque sembravano a posto. Difatti non è cambiato nulla.. Alchè ho preso il telecomando, aperto e ripulito perbene i contatti con del disossidante (bastava dell'alcool.. ma che ce voi fà...) Rimontato, rimontate anche le schede "pulendo" i contatti della schedina Infrarossi del tv.. Ed ora pare funzionare <benino>.... insomma... come un tvlcd United può fare... Grazie ancora a tutt i :) siete preziosissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati