Vai al contenuto
PLC Forum

Rimane In Stand.By

darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti

mi e' rientrato un tv Grundig telaio 22.1 100hz che e' rimasto in stand-by, non parte ne dal telecomando ne dalla tastiera, ho controllato il finale di riga e' risulta buono,presente la tensione di 130 volt al collettore del finale di riga .Chiedo cortesemente cos'altro potrei verificare, potete darmi delle dritte? Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Al rele' parte primaria che dove c'e' situato il d 612 non arriva nessuna tensione per eccitarlo per far partire il tv, quindi vi chiedo posso cortocircuitare i contatti delle lamelle per vedere cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

Il processore dovrebbe essere SDA 6000 ,mi puoi dire dove parte il consenso dal micro diretto al rele' come deve essere scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho lo schema,ma di solito c'è scritto On-Off,oppure SW-ON o pwr-on

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato nello schema nessuna voce di quelle che mi hai elencato ,mi risulta che dalla bobina del rele' c'e' un transistor bc546 che dalla base di questo parte un segnale chiamato Degauss e va poi a finire in un integrato sda 6600.

se vuoi ti posso inviare lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Degauss è lo smagnetizzatore,non è che il relè serve solo al circuito di smagnetizzazione? Che telaio è?Con quello che mi dici non trovo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,l'ho trovato.Adesso gli dò un'occhiata.

Se resta in stand-by i 5V per il processore ci devono essere e quindi sembrerebbe che lo SMPS funzioni.

Il comando di ritorno dal processore è denominato sullo schema proprio Stand-by.Vedi se cambia di stato.

Fai la prova lampada togliendo il finale di riga (misuralo)

Segui i suggerimenti dell' "altro forum"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Riccardo hai perfettamente ragione quel rele' serve per far funzionare la bobina di smagnetizzazione.Mi domando perche' non parte rimane bloccato in standby secondo te potrebbe essere un problema del TDA 16846 sull'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti