Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 37" Nuovo Squadretta Con Cavo Hdmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Amici, ho acquistato un tv LG da 37 pollici a led, funziona benissimo ma se avvicino il cavo hdmi connesso alla console XBOX 360, al cavo d'antenna del TV alcuni canali squadrettano in particolare RAI 1 -2-3!!!! Secondo voi è da imputare al cavo hdmi o d'antenna poco schermati?

Preciso che il tv da solo funziona benissimo.

Inoltre dato che possiedo un decoder Combo con hd interno e possibilità di registrazione sempre della LG, volevo connetterlo alla stessa presa del tv per eventuali registrazioni. secondo voi come posso connettere i due apparati alla presa? basta una seplice T per sdoppiare la presa tv? Ed ho notato che anche il cavo hdmi di questo apparato se avvicinato al cavo di antenna della tv, scatena lo squadrettamento!!!!! spero che non sia il tv appena comprato......penso che se fosse il tv lo farebbe anche durante il normale funzionamento o no?

Scusate se sono stato troppo prolisso ma volevo cercare di spiegare bene cio che succede....ringrazio per la vostra attenzione e spero che qualcuno mi sappia togliere questo dubbio... un caro saluto a tutti.

buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci il cavetto d'antenna dalla presa al Tv con quelli a schermatura adatta e ferrite .

Il partitore puoi metterlo a patto che il segnale abbia almeno 4dB da perdere senza problemi

Inserita:

Riccardo non sai che paura che mi hai levato già mi vedevo con il televisore da rimballare per riportarlo al negozio e discussioni per la sostituzione. Dici allora che il tv non ha problemi? Ma il cavo che dici tu dove lo trovo? inoltre " con la ferrite"? mi spieghi meglio? Scusa ma non mi è chiaro di che tipo di cavo stai parlando, la ferrite intendi gli anellini posti sul conduttore?????

Grazie ancora.....

Inserita:

Ciao Riccardo aggiornamento, mi sono accorto che i canali rai squadrettano anche solo accendendo la luce oppure quando funziona l'aspirapolvere. Preciso che i canali rai scendono in vhf potrei al limite cercare di sintonizzare la rai sull'altro ripetitore in uhf da monte penice.....

L'imianto di antenna è singolo.....cosa potrei fare? aspetto tue notizie......Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a variare l'amplificazione dell'impianto almeno in VHF

Inserita:

Grazie riccardo per la risposta, scusa ma dato che ho problemi solo su i segnali in banda terza, e gli stessi canali li potrei avere anche in uhf da monte penice, come mai questi ultimi non compaiono nella lista canali? Magari si sintonizzano solo le rai in b3 perchè piu forti di quelli in uhf?

Se dovessi staccare l'antenna vhf e rifare la sintonia dici che riuscirei a sintonizzare i segnali rai da penice? Su penice ho una b4.

Come sempre ti ringrazio per la pazienza e per le tue risposte sempre precise ed esaurienti. Aspetto ansioso in sala d'attesa.......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una sintonia manuale sulla frequenza Rai in UHF e vedi se li aggancia.