Vai al contenuto
PLC Forum

Ricetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un grosso problema devo fare una semplicissima(x voi penso)ricetta, ma non so da bene come si fa vista la mia poca esperienza.Mi aiutaste ve ne sarei grato.

Panelview 300 e PLC Micrologix 1200.

La ricetta sarebbe con queste variabili:

MOTORE AVANTI = SI o NO

MOTORE INDIETRO = SI o NO

TEMPERATURA VASCA = ???

VELOCITA’ MOTORE = ???

TEMPO=???

Mi spiego, tutto questo vorrei vederlo come impostarlo su RSLOGIX 500(penso con comandi di copia o memorizza dati ecc)

Dovrei fare esempio 3 ricette,ogni ricetta ha 4 fasi.

1 RICETTA

FASE 1: MOT.AV=SI TEMP=50° VELOCITA’=40Hz

FASE 2: TEMPO = 30min (solo di attesa)

FASE 3: MOT.AV=NO MOT.IND=NO TEMP.=80°

FASE4:……….. e così via.

Vorrei impostare es le mie 3 ricette, ognuna con valori diversi. Memorizzarle. Da panel view scegliere la mia ricetta scrivendone il num (ricetta num 3).

E selezionata un tipo di ricetta,cambiando qualche valore,rimanga in memoria la modifica effettuata.

Per voi,penso sia più complicato leggere cosa ti ho scritto che farlo.

Sareste molto gentili se riusciste a mandarmi un allegato in rslogix500…così x vedere da bene come fare.

Anticipatamente Grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Io ti proporrei di utilizzare un istruzione sqc per il controllo delle varie ricette !!!!! praticamente te dai il code ricetta e lui te la va a cercare dentro il registro dandoti poi l'indicazione di posizione !!!!! poi un semplice confronto e ti copi il file di lunghezza necessaria per comprendere tutti i dati che ti servono (frequenza inverter tempo ciclo temperatura ecc ecc)