bizzarro Inserito: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2013 Salve a tutti ho un problema con un dvd blu-ray samsung e non riesco a venirne a capo.Solo alcuni blu ray dopo la presentazione iniziale si bloccano uno in particolare dopo sette secondi l'altro dopo trenta.Premetto i dvd sono nuovi e provati su altri lettori e risultano ok,ho provato la pulizia del laser,quasi mi ci specchio ! ma senza alcun risultato, qualcuno mi puo aiutare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 io spero di sbagliare... ma mi pare il solito guasto del laser difettoso e la sostituzione spesso risulta poco conveniente ed è anche facile trovare ricambi fasulli e cioè vecchie partite di laser difettosi scartati dalle linee di produzione e rimesse poi in commercio direi in modo fraudolente. Comunque cercati un video del grande Gigino. (sul flat) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Ciao secondo me e solo configurazione area 2, comunque attenzione ai blu'ray perchè cambiando cassetto dvd bisogna riconfigurare le 40 cifre scritte sopra .e ci vuole il sevice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizzarro Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Ciao non ho capito bene cosa vuoi dire però ti dico quello che ho poi fatto.Per primo ho guardato il codice regioni.Sul dvd trovo scritto a-b-c,mentre sul Blu-Ray c'è una b.Poi sono andato sul service e ho fatto l'allineamento del pick-up con risultato ok ,ma non è cambiato niente. BO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Ciao come ti o detto sul post precedente non è un problema di ottica ,perche il lettore sicuramente funziona alla perfezione , e solo un problema di configurazione, perchè si blocca quando arriva alla schermata per decidere quale lingua audio segliere . come potrai vedere se metti un dvd normale funziona . per risolvere questo inconveniente devi avere il service del dvd ,poi rifare tutta la configurazione del cassaetto dvd ,e se ancora non funziona sostituire la main del lettore dvd ,perchè significa che perde la memoria delle impostazioni .( spero di essere stato chiaro) Ciao :whistling: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati