Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Bn44-00167A Scheda Alimentazione Samsung Le40S8

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI! IL MIO TELEVISORE SI ACCENDE E L'AUDIO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE MA LE IMMAGINI VANNO A INTERMITTENZA, HO SOSTITUITO LA SCHEDA ALIMENTAZIONE BN44-00167A CON UNA RIGENERATA ED ORA E' TORNATO A FUNZIONARE ALLA PERFEZIONE! VORREI RECUPERARE QUELLA NON FUNZIONANTE NEL CASO FUTURO MI DOVESSE "SERVIRE DI NUOVO.....", QUALCUNO MI SAPREBBE CONSIGLIARE COSA DOVREI SOSTITUIRE PER FARLA TORNARE FUNZIONANTE?

\\NASGRAZIE PREVENTIVO A TUTTI QUELLI CHE MI VORRANNO AIUTARE!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo e poi se non sappiamo in quale parte difettava la scheda come facciamo ad indirizzarti ? Può essere semplicemente una saldatura fredda

Inserita:

Dovrebbe essere il circuito di step-up a defigere, infatti se questa circuitazione non dovesse funzionare l'intero tv continuerebbe a funzionare con tensione di alimentazione di circa 300/330V e non con la tensione di esercizio che deve essere di 385V, l'inconveniente del mancato rialzo di tale tensione non permette alla circuitazione inverter di poter funzionare nel modo ottimale.

Ti consiglierei di sostituire ;

ICE1PCS02

QP803 C1008-Y

ZDP803 6.2V B

ZDP801 24V

effettivamente potrebbe esserci una crepa sotto il trasduttore... ma no, il difetto sarebbe un'altro...

e non sono i condensatori ad essere difettosi... ringraziando Dio. ;)

Inserita:

....mi scuso per aver scritto in maiuscolo....sono nuovo del forum e non sapevo non si potesse...vorrei solo puntualizzare che se avessi saputo in quale parte difettava la scheda probabilmente non avrei nemmeno avuto bisogno del vostro aiuto, che ne dite?!? Comunque grazie AndreA provo a sostituire le parti che mi hai consigliato e ti faccio sapere! Grazie mille....ne approfitto per augurarti un Buon Natale e Felice Anno nuovo a te e tutta la tua famiglia!

• 5 years later...
Inserita:

Risolto 

ho sostituito rp815-rp816-rp817 

sono 3 resistenze smd da560 k

ciascuna