Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Hi-Fi Aiwa Mod.Nsx-S50, Non S'Accende

vincente

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un mini hi.fi compatto aiwa e da un pò di tempo non mi si accende più.

l'ho aperto e controllato le tensioni e sempra tutto a posto, mi date qualche dritta?

grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se hai già a disposizione il service manual, in ogni caso a questo link lo puoi scaricare:

Link

Vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho trovato lo schema che mi avete suggerito, speriamo di capirci qualcosa, il difetto è che non si accende nulla. ho controllato l'alimentazione e mi sempra tutto giusto.

ciao a presto spero con novità positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho visionato ancora il mini hi-fi per me risulta quasi incomprensibile, nonostante ho studiato radio tecnica ormai più di trenta anni fa. mi sembra più un difetto di microprocessore o di un reset da fare tipo computer, se qualcuno del forum se ne capisce gle ne sarei grato se mi aiutasse. grazie a tutti e buon 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Gli aiwa di quel periodo avevano un microprocessore che spesso,col passare del tempo e con l'esaurimento degli elettrolitici,tendeva a impazzire

Controlla che arrivi l'alimentazione al display, e che faccia il check di avviamento (il classico rumore che fa la piastra delle cassette quando l'accendi)....se non li fa,controlla bene le alimentazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti