ranzani68 Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti eccomi con l'ennesima rogna mi è arrivato in lboratorio questo tv che monta l'alimentatore 05ta132d completamente spento aperto il tv ho riscontrato ic21 FSD200 esploso fusibile F300 interrotto ho sostituito l'integrato in questione e "sotto consiglio" di vari siti anche C202 D201 D325 e C213 effettuate le suddette sostituzioni l'alimentatore ora parte ma le tensioni hanno un andamento pulsante e il led anteriore lampeggia. Sempre leggendo in rete qua e là si dice che il problema dell'esplosione del FSD200 prima o poi ricapiterà per un problema di criticità del circuito. ho provato a escludere il circuito del FSD200 rimuovendo tr20 e l'FSD200 e inserire la tensione di +5v esternamente e facendo cosi il tv funziona regolarmente inutile dire che ho provato a sostituire in prova IC20 D202 e controllato a tappeto i componenti che gravitano attorno al circuito stand-by ma non ho trovato alcun riscontro....Ora è possibile escludere permanentemente il circuito stand-by prelevando +5v da un altra parte? Mi pare che per un alimentatore simile ci sia una procedura purtroppo però non riesco ad accedervi...Grazie in anticipo EDIT SBAGLIATO SEZIONE SCUSATE POSSIBILE SPOSTARE LA DISCUSSIONE IN GUASTI ALTRE MARCHE? GRAZIE!!! Modificato: 17 dicembre 2012 da ranzani68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 Su un televisore con questo difetto (alla seconda volta) ho eliminato l'FSD e relativo trasformatore e ho montato internamente al TV un alimentatore da 5Volt e il TV funziona regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati