Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Non Cambia Più I Canali Tv

aemme

Messaggi consigliati

salve, il mio samsung led UE32D5000 non cambia più i canali TV, se passo (source) da TV ad "est." e prendo il telecomando Sky, i canali cambiano regolarmente, ma quando ritorno su TV e riprendo il telecomando, funzionano tutte le funzioni del telecomando, metto per es. 22 ma quando dò l' OK, ritorna sul canale che è su "est."

qualcuno può aiutarmi?

avevo fatto l'aggiornamento del sw quando lo acquistai circa un'anno fa ed ha funzionato perfettamente fino a ieri sera, ho provato anche un'altro telecomando samsung, ma il problema non è il telecomando...purtroppo!

:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio samsung ha questi dati:

UE32D5000 PWXBT

Vers.07

SN Z8JV35DBA01261F

Ho trovato questi due firmware:

All OS

T-MST4DEUC-1028.0

Upgrade File(USB type)bul_support_advice.gif

2012.09.11

All OS

T-MSV4DEUC-1010.0

Upgrade File(USB type)bul_support_advice.gif

2012.09.11

sapete quale devo copiare nella USB?

ricordo che la prima volta mi dissero di metterne uno e non l'altro... come faccio a capire qual'è dei due :( ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una cosa,vai sul sito samsung,sezione supporto e cerca il modello del tuo TV.Se c'è un firm aggiornato te lo scarichi insieme alle istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono andato e ci sono questi due firm domattina chiamo quelli della Samsung e chiedo a loro, ricordo che mi dissero di mettere una chiavetta vuota, (formattata) e di mettere quel firm che ora non ricordo e purtroppo dalla chiavetta l'avevo cancellato, forse avrei potuto vedere se era il primo o il secondo.. pazienza, domani mattina chiamo, pensavo che qualcuno con i dati del SN poteva aiutarmi, credo che loro da quei dati vedono se è il 1010 o il 1028 ;)

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sono andato quì dentro la pagina dove nel menù del tv parla di contattare la samsung ed ho trovato questo:

T-MSV4DEUC-1006.1

quindi io credo che devo aggiornare con questo

T-MSV4DEUC-1010.0

giusto? ;)

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque..aspetto domani così chiamo l'assistenza Samsung... la fretta non è mai stata una buona scelta ;) ci risentiamo domani, buonanotte Riccardo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

allora ho chiamato l'assistenza e.. anche se non la chiamavo era la stessa cosa, comunque si opera così:

• dei due file che si trovano sul sito, va preso quello corrispondente a quello che si trova attraverso il menu del TV, (vai su aggiornamento software e trovi la data e la versione del software scritto in alto a destra) per es T-SV4DEUC- 1006.1 sul sito troverai il nuovo corrisponendte : T-SV4DEUC- 1010.0
  • Si prende una pennetta e si formatta in FLAT 32 (credo siano questi i dati)
  • il file scaricato nel PC, si mette nella pennetta e dalla pennetta stessa si apre e si scompatta da se in una cartella cliccando sul file.
  • si toglie la pennetta, si mette nella USB del TV e dal menu si va in aggiornamento software, tramite usb, e si dà OK

prima cerca la usb, poi chiede se vuoi continuare ad aggiornare da 1006.1 a 1010.0 , dai OK e parte l'aggiornamento, NON STACCARE finchè non finisce.

ho fatto questo, ho aggiornato il software....... riacceso il TV.... stessa musica :( non cambiavano i canali! cacchio, mi sono detto, stai a vedere che sono spariti i canati del digitale terrestre, :angry: ho rifatto l'aggiornamento dei canali in automatico...e infatti era quello il problema! accidenti alla vecchiaia :lol:

tutto è bene quel che finisce bene ;) comunque mi sono ripassato la lezione di come si aggiorna il firmware :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Samsung vicino al software viene specificato cosa va a migliorare la nuova versione, già da li ti saresti accorto che non ti avrebbe risolto il problema, che poi in fondo un problema neanche era.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè che ho quasi 70 anni.. ma io sul sito Samsung, vicino al software del mio TV ..non sono riuscito a vedere proprio nessuna specifica in merito all'aggiornamento del Firm. dev'esse l'età :toobad:;):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi passare con il mouse sopra il punto interrogativo nella colonna descrizione; in effetti nel tuo caso non specifica le correzioni che effettua il nuovo software, ma in genere viene spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti