aemme Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Inserito: 17 gennaio 2013 salve, il mio samsung led UE32D5000 non cambia più i canali TV, se passo (source) da TV ad "est." e prendo il telecomando Sky, i canali cambiano regolarmente, ma quando ritorno su TV e riprendo il telecomando, funzionano tutte le funzioni del telecomando, metto per es. 22 ma quando dò l' OK, ritorna sul canale che è su "est." qualcuno può aiutarmi? avevo fatto l'aggiornamento del sw quando lo acquistai circa un'anno fa ed ha funzionato perfettamente fino a ieri sera, ho provato anche un'altro telecomando samsung, ma il problema non è il telecomando...purtroppo!
aemme Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 ok, appena rientro ci riprovo, visto che l'ho fatto parecchi mesi fa....e alla mia età .... perdo un po di colpi
aemme Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 il mio samsung ha questi dati: UE32D5000 PWXBT Vers.07 SN Z8JV35DBA01261F Ho trovato questi due firmware: All OS T-MST4DEUC-1028.0 Upgrade File(USB type) 2012.09.11 All OS T-MSV4DEUC-1010.0 Upgrade File(USB type) 2012.09.11 sapete quale devo copiare nella USB? ricordo che la prima volta mi dissero di metterne uno e non l'altro... come faccio a capire qual'è dei due ??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 fai una cosa,vai sul sito samsung,sezione supporto e cerca il modello del tuo TV.Se c'è un firm aggiornato te lo scarichi insieme alle istruzioni
aemme Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 (modificato) ci sono andato e ci sono questi due firm domattina chiamo quelli della Samsung e chiedo a loro, ricordo che mi dissero di mettere una chiavetta vuota, (formattata) e di mettere quel firm che ora non ricordo e purtroppo dalla chiavetta l'avevo cancellato, forse avrei potuto vedere se era il primo o il secondo.. pazienza, domani mattina chiamo, pensavo che qualcuno con i dati del SN poteva aiutarmi, credo che loro da quei dati vedono se è il 1010 o il 1028 Modificato: 17 gennaio 2013 da aemme
aemme Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 (modificato) allora, sono andato quì dentro la pagina dove nel menù del tv parla di contattare la samsung ed ho trovato questo: T-MSV4DEUC-1006.1 quindi io credo che devo aggiornare con questo T-MSV4DEUC-1010.0 giusto? Modificato: 17 gennaio 2013 da aemme
aemme Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 comunque..aspetto domani così chiamo l'assistenza Samsung... la fretta non è mai stata una buona scelta ci risentiamo domani, buonanotte Riccardo
aemme Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Buongiorno, allora ho chiamato l'assistenza e.. anche se non la chiamavo era la stessa cosa, comunque si opera così:dei due file che si trovano sul sito, va preso quello corrispondente a quello che si trova attraverso il menu del TV, (vai su aggiornamento software e trovi la data e la versione del software scritto in alto a destra) per es T-SV4DEUC- 1006.1 sul sito troverai il nuovo corrisponendte : T-SV4DEUC- 1010.0Si prende una pennetta e si formatta in FLAT 32 (credo siano questi i dati)il file scaricato nel PC, si mette nella pennetta e dalla pennetta stessa si apre e si scompatta da se in una cartella cliccando sul file.si toglie la pennetta, si mette nella USB del TV e dal menu si va in aggiornamento software, tramite usb, e si dà OK prima cerca la usb, poi chiede se vuoi continuare ad aggiornare da 1006.1 a 1010.0 , dai OK e parte l'aggiornamento, NON STACCARE finchè non finisce. ho fatto questo, ho aggiornato il software....... riacceso il TV.... stessa musica non cambiavano i canali! cacchio, mi sono detto, stai a vedere che sono spariti i canati del digitale terrestre, ho rifatto l'aggiornamento dei canali in automatico...e infatti era quello il problema! accidenti alla vecchiaia tutto è bene quel che finisce bene comunque mi sono ripassato la lezione di come si aggiorna il firmware
mistertv Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Sul sito Samsung vicino al software viene specificato cosa va a migliorare la nuova versione, già da li ti saresti accorto che non ti avrebbe risolto il problema, che poi in fondo un problema neanche era.
aemme Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 vabbè che ho quasi 70 anni.. ma io sul sito Samsung, vicino al software del mio TV ..non sono riuscito a vedere proprio nessuna specifica in merito all'aggiornamento del Firm. dev'esse l'età
mistertv Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Devi passare con il mouse sopra il punto interrogativo nella colonna descrizione; in effetti nel tuo caso non specifica le correzioni che effettua il nuovo software, ma in genere viene spiegato.
Messaggi consigliati