Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14M2 Cerco Schema Elettrico-Fruscio Nell'Audio

Messaggi consigliati

cinquantaquattro
Inserito:

non sono un esperto riparatore.ho un vecchio 14 m2 mivar con un fruscio di fondo nell'audio,non ho lo shema,per ora ho rifatto alcune saldature difettose sulla presa scart,ho cambiato c5 470 microfarade c21 di 2200 microfarad in quanto in perdita ma senza risultato.il fruscio si sente quando collego alla scart un dvd o un digitale terrestre.la scheda audio e' in posizione difficile per poter prendere misurazioni .cerco oltre lo schema anche qualche consiglio.grazie anticipatamente.

cinquantaquattro
Inserita:

ho cambiato su scheda alimentazione c11-c20-c19-c3 e c4 a pastiglia-su scheda audio ho cambiato c 19.il fruscio pero' rimane.quando inserisco il digitale terrestre sulla scart,anche a volume zero ,si sente un fruscio(soffio)di fondo che diventa fastidioso quando si alza il volume per sentire meglio la voce.purtroppo non ho lo schema elettrico.i condensatori cambiati differivano dal valore nominale.la misurazione l'ho fatta con un capacimetro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il volume del TV deve essere al massimo al 50% per evitare frusci,poi si lavora con quello del decoder.

cinquantaquattro
Inserita:

quando inserisco il decoder nella presa scart inizia il fruscio.guardando un programma il fruscio copre il parlato e persiste anche nei momenti in cui nessuno parla.in un primo tempo avevo pensato al digitale terrestre difettoso,ma poi ,attaccando un dvd il fruscio inizia subito appena appare la schermata dvd.il volume del digitale terrestre o satellitare e' sempre regolato al massimo ,poi regolo il volume con il tv.il fruscio e' come quando non c'era segnale e si vedeva solo l'effetto neve.per quanto riguarda lo schema,scusatemi, ma nel forum non l'ho trovato.c'e' solo una parte audio ma non si leggono i valori dei componenti.

Inserita: