Vai al contenuto
PLC Forum

United mod ltv32x93: Non Si Vede L'Immagine

fallaccio

Messaggi consigliati

salve mi chiamo Nicola e scrivo qui per segnalare il problema che ho in una tv lcd della United modello ltv32x93...in poche parole la tv si accende ma non si vede l'immagine, e l'audio dovrebbe funzionare...ho letto in questo forum che il problema potrebbe essere dovuto ai/al pico fusibile, ma non riesco a rintracciarlo il modello della main board è grundig elk ycr190r-4....grazie per la vostra attenzione e attendo una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, ti ringrazio in anticipo per avermi risposto, si la retroilluminazione funziona, la schermata praticamente è nera....cosa può essere?

ancora non ho capito quali sono i pico fusibili....non li ho mai visti e dalle descrizioni che ho letto non riesco a distinguerli

Link al commento
Condividi su altri siti

si la t-con c'è, l'unica serigrafia che cè , come hai descritto , è f101, può essere?..... e c'è anche scritto 4a/32v....cosa devo fare....la continuità sembra che ci sia però...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando do alimentazione sento un ronzio nella scheda di alimentazione....il componente è serigrafato bd101 sembrerebbe un ponte di graetz....potreebbe essere la causa?....magari sta dando tensioni diverse?cosa mi consigli?...scusa il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

18v sono pochi rispetto hai 24v,una piccola differenza ci potrebbe anche stare.vedi su quale scheda vanno quei 24,stacca il connettore e poi controlla la tensione senza carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 24 v sono nel connetore con i fili gialli che vanno nella scheda penso che sia di comando e di programmazione, dove si collega il cavo tv presa scart ecc. ecc., senza carico mi segna 5 v in tutte le uscite, usando come comune l'unico filo rosso che c'è....tra gialloe giallo non segna niente....l'alimentazione c'entra qualcosa col fatto di non vedersi l'immagine?..(sono ignorante nel tema in questione) la retroilluminazione funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte ho provato a controllare le tensioni in uscita dal secondario...ci sono tutte....ho provato a cambiare il raddrizzatore, ma niente...sempre monitor nero....cosa posso fare?cambiare direttamente la scheda di sistema?.....ho può essere un problema di inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

fallaccio se il pannello resta acceso non è un problema della scheda inverter,sembrerebbe piu un difetto alla t-con :senzasperanza: controlla meglio la t-con,magari cè piu di un fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato nella t-con....sembra che ci sia solo un pico fusibile....serigrafato f101 4a/32v....può essere che ce ne siano altri?sembra buono...cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti