robaldo Inserito: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2012 tv lcd UNITED LTV19X83 W DVBT - difetto presentato - inserendo la spina nella presa di corrente si accende subito lo schermo e in rotazione viene lo schermo colore - -bianco /rosso/ verde / blu - in rotazione automatica- senza traccia di immagine ne audio - niente immagine ne audio-neanche dalla scart -e non riceve nassun ordine dal telecom- se avete qualche idea mi fate cosa gradita, visto che non riesco a capire- (sarà il processore ? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2012 Se ti fai un giro sul forum forse trovi quello che cerchi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 sono andato a leggere le varie risposte al quesito e tutte sono utili- controllando bene la main ho visto scaldato l'integrato - ic 901 - e vorrei sostituirlo- però non si legge la sigla (tipo a 3 piedini ) la main è - GRUNDIG ELK. YUL190R-1 V-O ( l'integrato è subito sopra a destra della presa scart -) Se qualcuno potesse darmi la sigla dell'integrato, o eventualmente lo schema della main mi farebbe un grosso favore- saluti- PS - se sapeste a dirmi dove comperare una main mi interesserebbe- grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 MP2205ADL è la sigla, ricordati che quando si sostituisce vanno sostituite anche le resistenze R902 (120K) con una da 12K ed R903 (390K) con una da 39K. Questa è una modifica per errore di produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Ciao. Perchè mai aprire una nuova discussione dal momento che ne avevi aperta una (per lo stesso argomento) solo due giorni fa ? Per favore,oltre a non aprirne altre,ti invito a proseguire solo su questa sino alla sua conclusione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Mi scuso per l'involontario disguido dovuto al fatto di aver usato -ALTRE MARCHE - non avendo utilizzato subito la marca -UNITED- per l'invio usata successivamente - Questa comunicazione come chiarimento al MODERATORE che giustamente mi ha richiamato- Distinti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 ringrzio MISTERTV per l'invio della sigla dell'ic900 -memoria - ma a me serve la sgla dell' ic 901- che deve essere un regolatore-di tensione con soli 3 piedini - sempre sulla main- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Pardon per la confusione sugli integrati, comunque il difetto dipende da IC900 come da nota del costruttore in cui viene anche richiesto di sostituire le resistenze. Comunque IC901 è un regolatore di tensione, si chiama NCP1117DTARK, il pin 3 è l'ingresso a 3,3V, il pin 1 adjust è connesso a massa ed il pin 2 è l'uscita regolata a 1,2V. Controllati le tensioni. Buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 in risposta comunico che ho toccato l'integrato memoria mp2205adl ed e bollente, e va sostituito come dettomi- vorrei saper se è possibile sostituirlo con uno non smd ed eventualmene quale- ringrazio e auguroni- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 vorrei saper se è possibile sostituirlo con uno non smd ed eventualmene quale- nò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Allora comprerò l'originale e vi farò sapere se tutto andrà a buon fine - Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usag2k Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Buongiorno... dopo aver cercato ovunque io lo schema non l'ho trovato!!! chi è anima pia che me lo manda? oppure un link funzionante Ps. a me rimane in standby fisso e non si muove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Non accodarti alla discussione di altri utenti; il telaio è T6 Grundig e lo schema lo trovi a questo link http://elektrotanya.com/grundig_chassis_t6_leemqaxx_19bo_br_wg_wp_gbh4619_vision2_19-2930t_2100_2830_2900_2930_22-6930t.pdf/download.html Se necessiti di aiuto apriti una discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati