Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd United mod. LTV19X83 W DVBT - Cambia Colori-

robaldo

Messaggi consigliati

tv lcd UNITED LTV19X83 W DVBT -

difetto presentato -

inserendo la spina nella presa di corrente si accende subito lo schermo e in rotazione viene lo schermo colore -

-bianco /rosso/ verde / blu - in rotazione automatica- senza traccia di immagine ne audio -

niente immagine ne audio-neanche dalla scart -e non riceve nassun ordine dal telecom-

se avete qualche idea mi fate cosa gradita, visto che non riesco a capire- (sarà il processore ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a leggere le varie risposte al quesito e tutte sono utili-

controllando bene la main ho visto scaldato l'integrato - ic 901 - e vorrei sostituirlo- però non si legge la sigla (tipo a 3 piedini )

la main è - GRUNDIG ELK. YUL190R-1 V-O ( l'integrato è subito sopra a destra della presa scart -)

Se qualcuno potesse darmi la sigla dell'integrato, o eventualmente lo schema della main mi farebbe un grosso favore-

saluti-

PS - se sapeste a dirmi dove comperare una main mi interesserebbe- grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MP2205ADL è la sigla, ricordati che quando si sostituisce vanno sostituite anche le resistenze R902 (120K) con una da 12K ed R903 (390K) con una da 39K. Questa è una modifica per errore di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Perchè mai aprire una nuova discussione dal momento che ne avevi aperta una (per lo stesso argomento) solo due giorni fa ?

Per favore,oltre a non aprirne altre,ti invito a proseguire solo su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'involontario disguido dovuto al fatto di aver usato -ALTRE MARCHE - non avendo utilizzato subito la marca -UNITED- per l'invio

usata successivamente -

Questa comunicazione come chiarimento al MODERATORE che giustamente mi ha richiamato-

Distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrzio MISTERTV per l'invio della sigla dell'ic900 -memoria -

ma a me serve la sgla dell' ic 901- che deve essere un regolatore-di tensione con soli 3 piedini - sempre sulla main-

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon per la confusione sugli integrati, comunque il difetto dipende da IC900 come da nota del costruttore in cui viene anche richiesto di sostituire le resistenze. Comunque IC901 è un regolatore di tensione, si chiama NCP1117DTARK, il pin 3 è l'ingresso a 3,3V, il pin 1 adjust è connesso a massa ed il pin 2 è l'uscita regolata a 1,2V. Controllati le tensioni. Buon Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

in risposta comunico che ho toccato l'integrato memoria mp2205adl ed e bollente, e va sostituito come dettomi-

vorrei saper se è possibile sostituirlo con uno non smd ed eventualmene quale-

ringrazio e auguroni-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno...

dopo aver cercato ovunque io lo schema non l'ho trovato!!!

chi è anima pia che me lo manda? oppure un link funzionante

Ps. a me rimane in standby fisso e non si muove

Link al commento
Condividi su altri siti