Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32C450 Eiw,Spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno forum,ho questo lcd che ha il seguente problema di risultare proprio spenta senza led acceso .I vari controlli indicano che i 337V ci sono sul condensare di alimentazioni e le seguenti tensioni :DB801 425V,DB802 20V,DB803 30V ,CM807 0V...queste tensioni sono state ricavate sui diodi con i connettori tutti inseriti .Sospetto del ICM801,voi cosa mi consigliate di fare ? ??

• 2 weeks later...

Inserita:

buongiorno ragazzi ,nessuno riesce a darmi una mano o un consiglio ? ?? ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non impazzire sull'alimentatore ,a meno di un guasto semplice e visibile (tipo elettrolitici) ,cambia tutta la scheda

Inserita:

Ma i 5V per la main ci sono? Se no prova ad isolarli da essa e vedere se tornano.

Inserita:

prova a controllare i traformatore inverter illuminatore led

Inserita:

Caro mecghiver, scusa se mi permetto, ma al tuo primo messaggio sul forum senza che conosciamo nulla di te e sulle tue esperienze, dare un suggerimento come quello che hai dato su un tv che non accende proprio (quindi al 99% alimentatore guasto) mi sembra alquanto forviante consigliare di controllare un trasformatore sull'inverter ed addirittura il led dello st-by il quale se fosse guasto consentirebbe comunque al tv di funzionare. Quindi gradiremmo come è consuetudine sul forum che tu ti presentassi in modo da interagire con te nel dovuto modo, cioè allo stesso livello (principiante, esperto, hobbysta, professionista, appassionato ecc.). Grazie.

Inserita: (modificato)

buon pomeriggio ragazzi ,ho fatto altri controlli e ho notato che stacco la main board(per intenderci la scheda dove c'è il processore,presa hdmi etc) il televisore si illumina ,dunque prevedo un blocco del software o mi sto sbagliando ..??

Modificato: da jerod78
Inserita:

Salve, su questo prodotto, quando si presenta completamente spento, accertato che la SMPS funziona, per il 90% si guasta lo Scaler, praticamente quel processore dove è attacata l'aletta con del biadesivo, necessita un controllo della presenza del Clock dello stesso, se è presente potrebbe essere anche la DDR e la Flash, ti consigli di rivolgerti ad un C.A.T Autorizzato, tutti i componenti citati sono a tecnologia uBga, a parte la manipolazione per L'ESD, il montaggio non è semplice per chi non è addestrato a questo tipo di riparazioni.

Saluti.

Inserita:

Grazie ad orsoradiaz per la precisazione. jerod penso tu debba procurarti una main se vuoi procedere da solo.