Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32C450 Eiw,Spenta

jerod78

Messaggi consigliati

buongiorno forum,ho questo lcd che ha il seguente problema di risultare proprio spenta senza led acceso .I vari controlli indicano che i 337V ci sono sul condensare di alimentazioni e le seguenti tensioni :DB801 425V,DB802 20V,DB803 30V ,CM807 0V...queste tensioni sono state ricavate sui diodi con i connettori tutti inseriti .Sospetto del ICM801,voi cosa mi consigliate di fare ? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci

non impazzire sull'alimentatore ,a meno di un guasto semplice e visibile (tipo elettrolitici) ,cambia tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mecghiver, scusa se mi permetto, ma al tuo primo messaggio sul forum senza che conosciamo nulla di te e sulle tue esperienze, dare un suggerimento come quello che hai dato su un tv che non accende proprio (quindi al 99% alimentatore guasto) mi sembra alquanto forviante consigliare di controllare un trasformatore sull'inverter ed addirittura il led dello st-by il quale se fosse guasto consentirebbe comunque al tv di funzionare. Quindi gradiremmo come è consuetudine sul forum che tu ti presentassi in modo da interagire con te nel dovuto modo, cioè allo stesso livello (principiante, esperto, hobbysta, professionista, appassionato ecc.). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio ragazzi ,ho fatto altri controlli e ho notato che stacco la main board(per intenderci la scheda dove c'è il processore,presa hdmi etc) il televisore si illumina ,dunque prevedo un blocco del software o mi sto sbagliando ..??

Modificato: da jerod78
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, su questo prodotto, quando si presenta completamente spento, accertato che la SMPS funziona, per il 90% si guasta lo Scaler, praticamente quel processore dove è attacata l'aletta con del biadesivo, necessita un controllo della presenza del Clock dello stesso, se è presente potrebbe essere anche la DDR e la Flash, ti consigli di rivolgerti ad un C.A.T Autorizzato, tutti i componenti citati sono a tecnologia uBga, a parte la manipolazione per L'ESD, il montaggio non è semplice per chi non è addestrato a questo tipo di riparazioni.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti