Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Programma Rslogix500 To Rslogix 5000

cisperossa

Messaggi consigliati

scusate ! qualc'uno sa' se e' possibile effettuare una conversione programma rslogix500 to rslogix 5000

mi ritrovo a rifare un impianto gia' fatto 10 anni or sono, equipaggiato con allen bradley slc 500

ora il cliente mi chiede di utilizzare un plc piu' moderno e pensavo di usare i controllogix

solo che i due si programmano con software diversi

esiste qualcosa che possa permettermi di riutilizzare il software gia' realizzato o me lo devo riscrivere tutto????

grazie anticipate per le risposte

ciao

Cisperossa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

All'interno dell'RS5000 c'è già un tool che si chiama "Traslate PLC5/SLC", apre il programma SLC e "tenta" di tradurlo.

In realtà molti rami non riesce a convertirli e le TAG che crea automaticamente sono "terribili", io lo terrei solo come traccia per poi riscriverlo comunque provare non costa nulla.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'ho fatto da poco, la conversione funziona e a parte le tag un pò pasticciate il software era ok (istruzioni mancanti sul logix 5000 mancanti...m aquesto è un altro discorso).

Ecco la procedura:

1-da rs500 salva il tuo sw come *.slc

2-sempre da rs500 in Tool-->Database-->Ascii Export-->AB APS salvare i file *.txt dei commenti (sempre nella cartella dove si è salvato *.slc), se mancano questi la conversione non funziona

3- da rs5000-->Tool-->Translate PLC5/SLC selezione il file *.slc, il file *.l5k e il tipo di cpu

4- dal menù apri di rs5000 apri il file *.l5k e aprilo.

A questo punto dovrebbe essere a posto, controlla tutto il sw perchè in rs5000 mancano alcune istruzioni come lo scaling!!!!!!

Ciao ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore a tutti

ma dopo che ci ho provato ne e' uscito uno schifo

penso che riscrivero' tutto

comunque grazie lo stesso

ciao

cispe

Link al commento
Condividi su altri siti