cisperossa Inserito: 1 giugno 2008 Segnala Inserito: 1 giugno 2008 scusate ! qualc'uno sa' se e' possibile effettuare una conversione programma rslogix500 to rslogix 5000mi ritrovo a rifare un impianto gia' fatto 10 anni or sono, equipaggiato con allen bradley slc 500ora il cliente mi chiede di utilizzare un plc piu' moderno e pensavo di usare i controllogix solo che i due si programmano con software diversi esiste qualcosa che possa permettermi di riutilizzare il software gia' realizzato o me lo devo riscrivere tutto????grazie anticipate per le risposte ciao Cisperossa
del_user_27683 Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Inserita: 3 giugno 2008 All'interno dell'RS5000 c'è già un tool che si chiama "Traslate PLC5/SLC", apre il programma SLC e "tenta" di tradurlo. In realtà molti rami non riesce a convertirli e le TAG che crea automaticamente sono "terribili", io lo terrei solo come traccia per poi riscriverlo comunque provare non costa nulla.ciao.
marcopaolo Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Inserita: 10 giugno 2008 Ciao l'ho fatto da poco, la conversione funziona e a parte le tag un pò pasticciate il software era ok (istruzioni mancanti sul logix 5000 mancanti...m aquesto è un altro discorso).Ecco la procedura:1-da rs500 salva il tuo sw come *.slc2-sempre da rs500 in Tool-->Database-->Ascii Export-->AB APS salvare i file *.txt dei commenti (sempre nella cartella dove si è salvato *.slc), se mancano questi la conversione non funziona3- da rs5000-->Tool-->Translate PLC5/SLC selezione il file *.slc, il file *.l5k e il tipo di cpu4- dal menù apri di rs5000 apri il file *.l5k e aprilo.A questo punto dovrebbe essere a posto, controlla tutto il sw perchè in rs5000 mancano alcune istruzioni come lo scaling!!!!!!Ciao ciao e buon lavoro
cisperossa Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2008 grazie di cuore a tuttima dopo che ci ho provato ne e' uscito uno schifo penso che riscrivero' tutto comunque grazie lo stessociaocispe
Messaggi consigliati