Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Programma Rslogix500 To Rslogix 5000

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate ! qualc'uno sa' se e' possibile effettuare una conversione programma rslogix500 to rslogix 5000

mi ritrovo a rifare un impianto gia' fatto 10 anni or sono, equipaggiato con allen bradley slc 500

ora il cliente mi chiede di utilizzare un plc piu' moderno e pensavo di usare i controllogix

solo che i due si programmano con software diversi

esiste qualcosa che possa permettermi di riutilizzare il software gia' realizzato o me lo devo riscrivere tutto????

grazie anticipate per le risposte

ciao

Cisperossa

del_user_27683
Inserita:

All'interno dell'RS5000 c'è già un tool che si chiama "Traslate PLC5/SLC", apre il programma SLC e "tenta" di tradurlo.

In realtà molti rami non riesce a convertirli e le TAG che crea automaticamente sono "terribili", io lo terrei solo come traccia per poi riscriverlo comunque provare non costa nulla.

ciao.

Inserita:

Ciao l'ho fatto da poco, la conversione funziona e a parte le tag un pò pasticciate il software era ok (istruzioni mancanti sul logix 5000 mancanti...m aquesto è un altro discorso).

Ecco la procedura:

1-da rs500 salva il tuo sw come *.slc

2-sempre da rs500 in Tool-->Database-->Ascii Export-->AB APS salvare i file *.txt dei commenti (sempre nella cartella dove si è salvato *.slc), se mancano questi la conversione non funziona

3- da rs5000-->Tool-->Translate PLC5/SLC selezione il file *.slc, il file *.l5k e il tipo di cpu

4- dal menù apri di rs5000 apri il file *.l5k e aprilo.

A questo punto dovrebbe essere a posto, controlla tutto il sw perchè in rs5000 mancano alcune istruzioni come lo scaling!!!!!!

Ciao ciao e buon lavoro

Inserita:

grazie di cuore a tutti

ma dopo che ci ho provato ne e' uscito uno schifo

penso che riscrivero' tutto

comunque grazie lo stesso

ciao

cispe