cisperossa Inserito: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2008 scusate ! qualc'uno sa' se e' possibile effettuare una conversione programma rslogix500 to rslogix 5000mi ritrovo a rifare un impianto gia' fatto 10 anni or sono, equipaggiato con allen bradley slc 500ora il cliente mi chiede di utilizzare un plc piu' moderno e pensavo di usare i controllogix solo che i due si programmano con software diversi esiste qualcosa che possa permettermi di riutilizzare il software gia' realizzato o me lo devo riscrivere tutto????grazie anticipate per le risposte ciao Cisperossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 All'interno dell'RS5000 c'è già un tool che si chiama "Traslate PLC5/SLC", apre il programma SLC e "tenta" di tradurlo. In realtà molti rami non riesce a convertirli e le TAG che crea automaticamente sono "terribili", io lo terrei solo come traccia per poi riscriverlo comunque provare non costa nulla.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopaolo Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Ciao l'ho fatto da poco, la conversione funziona e a parte le tag un pò pasticciate il software era ok (istruzioni mancanti sul logix 5000 mancanti...m aquesto è un altro discorso).Ecco la procedura:1-da rs500 salva il tuo sw come *.slc2-sempre da rs500 in Tool-->Database-->Ascii Export-->AB APS salvare i file *.txt dei commenti (sempre nella cartella dove si è salvato *.slc), se mancano questi la conversione non funziona3- da rs5000-->Tool-->Translate PLC5/SLC selezione il file *.slc, il file *.l5k e il tipo di cpu4- dal menù apri di rs5000 apri il file *.l5k e aprilo.A questo punto dovrebbe essere a posto, controlla tutto il sw perchè in rs5000 mancano alcune istruzioni come lo scaling!!!!!!Ciao ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 grazie di cuore a tuttima dopo che ci ho provato ne e' uscito uno schifo penso che riscrivero' tutto comunque grazie lo stessociaocispe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati