Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Programmi Rai Mancante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

da alcuni giorni il segnale Rai era scarso e in questi ultimi due giorni è sparito.

Il problema riguarda i tre canali principali, mentre gli altri si vedono normalmente.

Abito a Calco prov. LC, in tre palazzine separate e sembra che il problema riguardi solo la mia.

Secondo la vs. esperienza il problema riguarda l'antenna (attualmente è orientata come le altre e in condizioni normali) o parte della centralina?

Faccio questa domanda perché, telefonando all'amministratore mi ha risposto che fin quando ci sarà neve sui tetti non sarà possibile intervenire, al che gli ho risposto che le centraline sono sotto il tetto e non dovrebbe centrare l'antenna......(sembra titubante nel prendere iniziative), perché non avendo ricevuto altre segnalazioni, mi ha solo detto di risintonizzare il dec. cosa che avevo già fatto tre volte, poi mi sono deciso di chiedere agli altri coinquilini e tutti mi hanno confermato il problema.

C'è qualche modo per intervenire forzando la mano all'amministratore. (Ad esempio richiedere l'intervento di tecnici non di loro dipendenza)?

Grazie

Modificato: da alpha45

Inserita:

Ciao. Sta capitando pure a me ma sono in provincia di monza brianza. Il ripetitore è sempre quello di Montecavo( certo che dal nome non potevano scegliere posto migliore) quindi penso sia colpa loro, magari per la neve.

Inserita:

Ciao. Adesso funziona tutto. Mi sa che era proprio la neve.