MAURO+ Inserito: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2012 ciao,ho questo problema con il mio ddt:mi esce sempre il messaggio " segnale debole o assente " ,i cavi di collegamento sembrano ok ( antenna , scart ),la tv ok e l'antenna idem. Provo a fare un reset di fabbrica,ma quando va alla ricerca dei canali non ne trova nessuno.Qualcuno mi riesce a dare qualche dritta?? Graziie,Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO+ Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 (modificato) Ciao,durante le feste sono riuscito a dare un "occhio" al ddt *,smontandolo ho visionato le due sezione stadio alimentazione e una monopiastra in tecnologia smd. Verificando con l'oscilloscopio che sulla scheda monopiastra erano presenti due regolatori di tensione 7805CV senza dissipatore.La tensione in uscita era +/- 3,5 v,allora mi sono sono chiesto,sicuramente lo stadio d'alimentazione non funzionava in modo corretto. Dando un "occhiata" visiva ho visto che i 2 condensatori ( 1000microF e 1200microF ) a valle del trasformatore erano abbastanza bombati.Dissaldati,uno di questi era letteralmente scoppiato lato saldature.Li ho sostituiti ,e adesso funziona tutto regolarmente. Ciao a tutti e Buon 2013 * DTT !!!!! Modificato: 5 gennaio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati