Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-40S2030 Si Accende E Si Spegne In Continuazione .

JOELEDIX

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho un problema su questo lcd che all'accensione si spegne dopo 4/5 secondi a ciclo continuo,ho sostituito tutti gli elettrolitici e il problema persiste,ho staccato il connettore al tuner e qualcosa è cambiato,è aumentata la durata dell'accensione a circa 1 minuto poi di nuovo quel fatidico scatto del rele e si spegne per riaccendersi di nuovo.Riattaccato il connettore al tuner dopodichè ho staccato il connettore alla cam,stesso problema acceso per circa un minuto per poi spegnersi ciclicamente.Leggendo un po di post ho letto che con un reset forse si risolve il problema,ho provato a farlo attraverso menu / impstazioni / ripristino totale ma non è cambiato nulla,qualcuno può aiutarmi magari esiste un altro reset.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche sony l'ho risolto alla grande sostituendo i Relè (Ralais)... di solito sono neri o bianchi con bobina a 5V

40" è LCD o al Plasma, perchè quelli al plasma, penso abbiano una maledizione incorporata,

almeno per il sottoscritto non mi hanno sempre fatto rognare e quasi mai...dato soddisfazione.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova cosi: metti subito in AV il tv dopo l'accensione e vedi se rimane acceso. Allora puoi procedere al reset generale entrando in service (i+, 5, Vol+, accensione), togli aggiornamenti automatici e rifai l'elenco canali. Spero ti sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mistertv grazie per la dritta,sono entrato nel service mode,ho trovato solo test reset e cliccato su ok,mi ha riportato il tv nello stato iniziale ma,il difetto persiste,da premettere che per tenerlo acceso per più di 1 minuto ho dovuto staccare il primo connettore dietro al tuner quello in alto a sinistra,comunque non è cambiato niente,però ho notato che passando alla tv digitale non esce nessuna schermata e questo avviene anche se provo a fare autoinstallazione,adesso ho qualche dubbio, può essere un difetto causato dal malfunzionamento del modulo tuner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comando on sul connettore proveniente dalla scheda main si comporta allo stesso modo alternativamente? on/off? Se è cosi temo tu debba sostituire l'intera scheda FEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,credo tu intenda la keyboard ovvero la tastiera manuale però non ho capito cosa tu possa intendere con " Il comando on sul connettore proveniente dalla scheda main si comporta allo stesso modo alternativamente? on/off? " delucidami

Link al commento
Condividi su altri siti