BALU Inserito: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2012 salve, possiedo un lettore dvd lg dr 385 ,che non legge piu' nessun tipo di supporto........ , ma se carico quallsiasi dvd e lo metto in posizione verticale (con il portellino verso l'alto) vengono letti senza nessun problema ............ forse e' il motorino ingrippato? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 (modificato) Ciao,secondo me dovresti prima di tutto essere sicuro che la cinghietta del motorino che fa muovere il cassettino sia a posto (non troppo lenta)perchè se cos'ì non fosse il disco non può girare. Modificato: 19 dicembre 2012 da steo1367 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALU Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Grazie steo, provero' a verificare la cinghietta , avevo fatto delle prove anche accompagnando il cassettino , ma con esito negativo , il motorino parte il disco gira , ma sembra non raggiungere la velocita' giusta quando e' in orizzontale , se lo metto in verticale ,parte tranquillamente , ho controllato le saldature i vari cablaggi , ho provato a regolare le viti poste in alto della lente (dove ci sono dei gommini) pensavo fosse un problema di inclinazione .. pulito la lente e controllato le guide dove scorre , avevo pensato che fosse lei il problema ,ma lo escluderei visto che funziona perfettamente (in verticale) , in caso c'e' qualche prodotto per lubrificare il motorino ?(... se si puo 'intervenire... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 prova con lo spray per potenziometri ... glielo infili dentro, se passa... sul buchino togliendo una vite di fissaggio. Io cambierei di brutto il motorino per fugare ogni dubbio. Se non ce l'hai, vai col motore in mano e la faccia di bronzo... ti giri alcuni laboratori di riparatori, te li dovrebbero tirare dietro... in quanto quasi tutti hanno decine di ottiche nuove pagate e comprate per niente perche' poi risultano difettose (scarti di produzione industriale) pagate come se fossero nuove. i motorini quasi sempre sono compatibili se non addirittura uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Ho dato un'occhio... l'ottica si trova ma la forniscono con tutta la meccanica costo 50/60 piu iva e spese sped- Allora fatti un giretto senza vergognarti, se torni con la coda tra le gambe, ti smonti un pochi di lettori da dvd per PC e se proprio non li hai ...li trovi anche sulle immondizie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 la cinghietta del carrello con il motorino di spin non c'entra nulla. Il problema può essere solo il motorino o il mandrino magnetico che lo frena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALU Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 grazie a tutti per le risposte , e i consigli , adesso vedro' di sostiuire questo motorino con uno per masterizzatori , ( penso siano un po' migliori , .. .....) dimenticavo un particolare , una volta caricato il dvd o dvx, lo riporto poi in posizione normale e tutto fila liscio ..... vi terro' informati su come procede , intanto vi auguro buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati