Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32 Le32A456C2D

k3v1n

Messaggi consigliati

salve a tutti da qualche giorni il mio tv acquistato nel 2008 un samsung 32 modello le32a456c2d cominciava a spegnersi e poi a riaccenderci da sola mentre la stavamo guardando... mentre stamattina vado per accenderla "il led rosso era accesso fisso" comincia a lampeggiare come se dovvese accendersi ma niente ritorna fisso rosso e poi se tento di riaccenderlo il led non lampeggia piu.

sapete dirmi cosa potrebbe essere ?

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Togli lo schienale e da uno sguardo sull'alimentatore, guarda bene se noti elettrolitici gonfi e speriamo che non si e' sprogrammata l'eprom sulla main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Spero di poterti aiutare.

Oggi ho riparato quasi lo stesso tvc Samsung ( LE32A455 scheda alimentatore BN44-00214A) che si presentava con led lampeggiante per qualche secondo e poi led fisso senza audio ne video.

Ho controllato le tensioni sui secondari tutte assenti, tranne ovviamente i 5,2V stand-by. Col tester nessun corto apparente a valle dei secondari. Tensione di pilotaggio on-off presente con saturazione di QB851 e conseguente pilotaggio del foto-accoppiatore PC802S.

Assente la tensione M_Vcc che deve arrivare dal collettore del transistor QB802 (dove è presente sull'emettitore la tensione che arriva rettificata da DB803), pilotato correttamente in base da PC802S. Il transistor col tester sembra buono ed infatti al reoforo della stessa base, con la lente, noto una microasola. Rifatte le saldature sul transistor, che ad occhio nudo sembravano perfette, il televisore torna a funzionare.

Ciao e grazie per i consigli e gli schemi elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti