Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit 22820T

seifer85

Messaggi consigliati

salve ho un televisore inno hit modello 22820t ed ho il seguente problema:

il televisore accende la spia blu di accensione ma rimane in standby, qualsiasi tasto premo rimane in standby, non si sente l'audio e non si vede niente a video rimane nero.

Secondo voi qual'è il problema? dipende dalla scheda di alimentazione? e se si quali componenti dovrei testare o sostituire?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato le tensioni dei pin 7,8,9,10,11 del pl 807 sullo schema del 17ips02-2, i pin 7,8,9 sullo schema riportano +12v e i pin 10 e 11 5V io invece ho rilevato le seguenti tensioni:

pin 7,8,9 il tester rileva tensioni ballerine non si ferma ad un valore stabile

pin 10 e 11 5.5V

come dovrei procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accendi la tv sul comando on/off che tensione trovi?controlla i due mosfet FDS8962C che alimentano i trasformatori delle lampade,può darsi che ce ne sia uno in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un problema di alimentazione sulla linea dei 12V. Interrompi il filo che porta questa alimentazione e misurala a vuoto, se torna stabile il problema sta nel circuito successivo, se invece continia a pulsare allora sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e se ancora non ottieni risultati sostituisci IC302(FDS8962). Se dovessi riscontrare problemi all'inverter, escludi il circuito di protezione mettendo a massa il pin 1 di IC301 (FAN7314).

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, non si testano, pero' puo' capitare ( in certi casi ) che qualche tecnico avvicina l'integrato nuovo a quello vecchio ( stessa sigla stessa marca ) per vedere eventuali differenze in ohm posizionando i puntali sui pin rispettivi pin.

Chiaramente se si notano differenze il tecnico pensa: ecco, il maledetto e' guasto, l'ho beccato, se invece e' uguale lo cambia lo stesso ma con una speranza in meno. Questo discorso vale per integrati " semplici ", poco complessi.

E' una semplice curiosita' per vedere se ci sono differenze , chiaramente non si testa la funzionalita' dell' IC.

:blink: Penso che questo si puo' testare...

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Io ho un problema simile:piedini 7 8 9 8v anziché 12 piedini 10 11 5v tensione on

off -2,5v (scheda alimentata singolarmente)retroilluminazione  spenta, audio e video presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti