Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit 22820T

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un televisore inno hit modello 22820t ed ho il seguente problema:

il televisore accende la spia blu di accensione ma rimane in standby, qualsiasi tasto premo rimane in standby, non si sente l'audio e non si vede niente a video rimane nero.

Secondo voi qual'è il problema? dipende dalla scheda di alimentazione? e se si quali componenti dovrei testare o sostituire?

grazie

Inserita:

ciao.non so che tipo di scheda monta,comunque hai controllato se ci sono condensatori in perdita?metti la sigla della scheda alimentazione.

Inserita:

la scheda di alimentazione è una vestel 17ips02-2. I condensatori sembrano apposto

Inserita:

ho notato comunque che quando metto la spina e accendo si sente un ronzio proveniente dalla scheda di alimentazione sapete cosa può essere?

Inserita:

Misura le tensioni in uscita e posta la sigla dell'alimentatore.

Inserita:

ho controllato le tensioni dei pin 7,8,9,10,11 del pl 807 sullo schema del 17ips02-2, i pin 7,8,9 sullo schema riportano +12v e i pin 10 e 11 5V io invece ho rilevato le seguenti tensioni:

pin 7,8,9 il tester rileva tensioni ballerine non si ferma ad un valore stabile

pin 10 e 11 5.5V

come dovrei procedere?

Inserita:

quando accendi la tv sul comando on/off che tensione trovi?controlla i due mosfet FDS8962C che alimentano i trasformatori delle lampade,può darsi che ce ne sia uno in corto.

Inserita: (modificato)

Hai un problema di alimentazione sulla linea dei 12V. Interrompi il filo che porta questa alimentazione e misurala a vuoto, se torna stabile il problema sta nel circuito successivo, se invece continia a pulsare allora sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e se ancora non ottieni risultati sostituisci IC302(FDS8962). Se dovessi riscontrare problemi all'inverter, escludi il circuito di protezione mettendo a massa il pin 1 di IC301 (FAN7314).

Modificato: da mistertv
Inserita:

mistertv sapresti dirmi come testare IC302(FDS8962) senza sostituirlo? temo di non avere l'attrezzatura adatta a sostituire questo integrato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli ic non si testano,si cambiano ;)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Si, non si testano, pero' puo' capitare ( in certi casi ) che qualche tecnico avvicina l'integrato nuovo a quello vecchio ( stessa sigla stessa marca ) per vedere eventuali differenze in ohm posizionando i puntali sui pin rispettivi pin.

Chiaramente se si notano differenze il tecnico pensa: ecco, il maledetto e' guasto, l'ho beccato, se invece e' uguale lo cambia lo stesso ma con una speranza in meno. Questo discorso vale per integrati " semplici ", poco complessi.

E' una semplice curiosita' per vedere se ci sono differenze , chiaramente non si testa la funzionalita' dell' IC.

:blink: Penso che questo si puo' testare...

Modificato: da Luigi Di Donato
  • 6 years later...
Inserita:

Io ho un problema simile:piedini 7 8 9 8v anziché 12 piedini 10 11 5v tensione on

off -2,5v (scheda alimentata singolarmente)retroilluminazione  spenta, audio e video presenti.