Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Mivar 27C3L Lieve Effetto Cuscino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,scrivo oggi per la prima volta su questo forum,ho un problema al mio vecchio ed amatissimo mivar 27c3l,cioè l'effetto cuscino che comunque è lieve dai lati.

Vorrei ripararlo perchè amo questo televisore,mi conviene secondo voi?? oppure se c'è qualche tecnico della mia zona (Taranto-Lecce) che può aiutarmi...

grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

forse basta semplicemente una regolazione ai trimmer appositi (trapezio,cuscino,ampiezza or.)

Sulla serigrafia sono facilmente rintracciabili

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per la risposta ,ma siccome sono nuovo su queste cose,potresti spiegarmi meglio come fare??? se vuole posto una foto dell'interno del mio televisore se può essere piu' chiaro,anche perchè non sono un tecnico ma poco poco capisco qualcosa ;) grazie anticipatamente

Inserita:

Ho provato ma nnt,nonostante si allargava o rimpiccioliva lo schermo il problema rimaneva....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse la bobine E/W è un po' cotta,specie se le regolazioni rispondono.

Qui non ho lo schema ,più tardi gli darò un'occhiata

Inserita:

Dovresti indicare il telaio utilizzato CSxxxx o TVxxxx stampato sulla piastra che contiene il trasformatore di alta tensione per rintracciare lo schema, in quanto di difficile reperibilità come modello 27C3.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io infatti ho il 26C3L e il 28C3L ma non il 27.Forse uno dei due corrisponde al 27 che cerchiamo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ce l'ho,mi spiace

Inserita:

non preoccuparti,grazie uguale ;) sentite ma se lo porto da un tecnico potrebbero mettermelo apposto con pochi soldi??? una 50ina di euro ....???

Riccardo Ottaviucci

forse meno se è tuo amico

• 3 weeks later...
Inserita:

tutto ok ,aggiustata la vecchia tv.....si era cotta la bobina E/W e qualche saldatura ripresa(commento del tecnico).....con 40 euro totali.....ora la tv va perfetta ;)

mi sorge ora una domanda,ma di che anno può essere questa tv,ne sapete qualcosa??giusto per curiosità

Riccardo Ottaviucci

1985-1988 e comunque è facilmente rilevabile sui componenti principali (cinescopio,eat,trafo alimentazione,gruppo AF) stampato con vernice gialla nel formato AAMM

Inserita:

capito.....grazie per la risposta e buon lavoro a tutti voi....saluti e buona serata