Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M6 Verticale Chiuso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..oramai ho perso la mano di riparare i tvc,chiedo un aiuto

ho il suddetto mivar 28 m6 con telaio CS1082 mono,e col verticale chiuso (riga bianca orizzontale)

sostituisco IC8,TDA8358J, C63:220uf,63v; C17:2200uf 25v. ma non ottengo nulla.

presenti le tensioni 13V,14V,5V,30V,3,3V, sul pin 9 del TDA8358J non ho tensione,il filtro era a posto (C63).

provo a scaricarmi lo schema e guardarci meglio..

Grazie per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'IC è sicuramente buono? Il giogo è interrotto? Ci sono piste spezzate?

Inserita:

l'ic è arrivato nuovo oggi.

la tv non era mai stata riparata,il telaio è in buone condizioni,non vedo piste o piazzole rotte.

il giogo a misurarlo sembrerebbe a posto..

Inserita: (modificato)

credo di aver trovato il guasto,dal pin 9 dell eat non esce nulla,è la linea che passa per R186 e D25,diventando la +45v che dovrebbe alimentare il Tda8398j sul pin 9,qui non arriva niente.

devo cambiare eat,provo a cercare un modello compatibile.

sul mio eat la targhetta dice AT2078 21561DS34 OP0322 si tratta dell HR8279 Modello originale DS34

Modificato: da digitalchoice
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'avvolgimento è interrotto? Come hai verificato che non esce nulla? Con l'oscilloscopio,spero

Inserita: (modificato)

si infatti.

da quello che mi è stato detto il tv prima di presentare il difetto ha fatto una fumata,dovrebbe spiegarsi in parte di avvolgimento interrotto,

e poi tutti i componenti sulla linea dei +45v sono buoni

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

Io ho dei dubbi che si interrompa l'avvolgimento del DS34 che alimenta i 45V. Basta misurare la continuità in OHM tra i pin 9 e 11 del DS34

Letto che hai l'oscilloscopio, basta staccare la R187 e vedere se il picco di tensione esce dal pin 9 del DS.

Tutto è possibile, ma è pure possibile che qualche componente vada in corto o si interrompa sotto tensione.

Inserita:

infatti i tuoi dubbi sono fondati,

a parte il mio oscilloscopio da buttare,aprendo r187 tra il pin 9 e massa ci sono 15 volt e tra pin 9 e 11 c'e' continuità

vado alla ricerca del componente colpevole..