pietro29 Inserito: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2012 Ho un TV SOUNCOLOR MZ-2110 si accende il led rosso, ma non si avvia, rimane in standby. Chiedo con cortesia quali sono i componenti da verificare. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 sostituisci i piccoli elettrolitici sul lato primario dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Sostituito elettrolitici ma ancora rimane in standby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Stacca il finale di riga e fai la prova lampada tra Collettore e massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Staccato il finale di riga fatta prova lampada collegando C-E della scheda ma lampada non accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 devo trovare lo schema per darti indicazioni più mirate,ma non sarà facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Se ti puo essere utile sulla scheda ho c'e un'etichetta 21htc.e 13948hol 01-97ta012g 614097070120 monta come finale di riga s2055n ( qualè equivalente va bene BU508AFI). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 no,l'equivalente è il BU508DF col diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 BU808DFI va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 no,l'808DF è un darlington,o 2055 o 508DF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Ok devo aspettare non ho la disponibilità del BU508DF, se riesci a trovare lo schema per effettuare eventuali verifiche ti sarei grato. grazie e Buon Natale a tutto lo Staff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Scusa ho rifatto la prova della lampada collegando C-E della scheda si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 ok,bene,l'alimentatore dovrebbe essere a posto. Quindi occorre verificare con oscilloscopio la presenza del pilotaggio orizzontale sulla base del finale e del driver. Se c'è e il finale è buono allora è il trafo eat a difettare molto probabilmente. Non ho capito se hai cambiato il finale di riga o non ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro29 Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Ho cambiato BU508DF le cose non cambiano il led rimane acceso ma non avvia. Non ho l'oscilloscopio per verificare la presenza del pilotaggio orizzontale sulla base del finale e del driver. come posso procere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Se l'orizzontale non e' alimentato inutile sostituire il finale. Senza schema segui la linea sulla base e controlla la presenza dei 12 Volt o piu' sul trasf. driver o sul collettore del transistor sul circuito di pilotaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati