Razgriz Inserito: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2012 Salve a tutti! Una settimana fa mi è stato dato da mia zia una TV Acer AT3201w non funzionante, secondo il parere di non so chi, questa TV doveva avere solamente un fusibile andato. Allora tutto contento l'ho portata a casa convinto d'essere in grado di aggiustarla così poi avrei potuto portarmela nel mio appartamento da studente, poiché frequento un'università e sono fuori sede. Appena arrivato a casa e collegata l'alimentazione noto che la spia di stand-by si accende normalmente, escludo subito il fusibile ed inizio a preoccuparmi, non sono un tecnico ma semplicemente un appassionato del fai da te e sapevo che questa sfida sarebbe stata più grande di me... provo ad accendere la TV e faccio fatica a farla partire, dopo aver premuto molte volte il tasto di accensione questa si accende. Rimane accesa per un po', penso "ora arriva la fregatura" ed infatti l'immagine scompare, ma l'audio continua a sentirsi. Allora spengo e stacco la spina e provo a smontare la TV. Il fusibile, quello ceramico dell'alimentazione principale, come previsto risulta intatto. Mi metto alla ricerca su internet e scopro della modifica di saldare in parallelo lo stabilizzatore LM7808 sul regolatore della main board U42 per "sbloccare" la TV dallo stand-by (grazie a falco68). Compro tutto ed eseguo la modifica, la TV si accende al primo colpo e quel problema è risolto. Leggo anche dell'esistenza dell'inverter (non sapevo i monitor funzionassero così) e scopro che in effetti l'immagine della TV non scompare del tutto, rimane sul monitor ed anzi continua ad aggiornarsi normalmente, mentre è l'illuminazione che si spegne di colpo. Questo succede dopo 10 o 15 minuti, oppure se provo a riaccenderla subito dopo succede dopo pochi secondi. Ora mi sono intestardito e vorrei arrivare a capo del problema, ma mi sono accorto che le mie conoscenze non sono minimamente adeguate. Nel caso fallissi dovrei buttare una TV che (per quell