superquartz Inserito: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2012 Un amico mi ha portato un sintoampli della Kenwood mod AB3L completamente spento.All'uscita del trasformatore ho tutte le tensioni alternate, ho anche il + 5 sul pannello dei comandi all'uscita dallo stabilizzatore ma non si accende nulla, non si sente nemmeno il relè attirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 sicuro che il modello sia completo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 (modificato) Ho cercato lo schema, senza riuscire a trovarlo. Prova ad accenderlo col suo telecomando (o ennesimi tentativi con tlc universale) potresti avere dalla semplice tastiera inefficiente al processore bloccato..o l'interruttore allo stato solido quello comandato da On-Off dal processore , guasto . prova a vedere con l'oscilloscopio se sul quarzo di clok processore l'oscillatore funziona. poi ti cerchi il data-sheet del processore e controlli il corretto passaggio On-Off ne segui le piste sino ad individuare il componente di potenza che apre e chiude, controlla anche che non ci sia qualche relais non alimentato o guasto nei contatti in chiusura. Cordialità e tanti auguri a TTTTTuuuttttiiii. Modificato: 22 dicembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italicus Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao superquartz. Dalla sigla che hai postato dovrebbe trattarsi di un sistema a componenti separati. O meglio,dovrebbe essere una via di mezzo tra un classico sistema a componenti separati e un compatto. Cioè è composto da una unità che integra tuner,ampli ed equalizzatore ed una seconda unità che integra lettore cd e doppia piastra. Il sistema,secondo i componenti usati,può avere diverse sigle. La sigla A-B3L dovrebbe riferirsi al "blocco" che funge da tuner/ampli/eq. L'ho beccato? Non conoscendo bene il sistema,mi è venuta in mente una cosa probabilmente un pochino....contorta e forse esagerata. Ovvero:l'unità di controllo (cioè il sinto/ampli) può funzionare in modo indipendente,quindi senza che sia collegata l'unità cd/piastra? O " si aspetta" che sia collegata anche la sezione cd/piastra per accendersi? Se così fosse si potrebbe ipotizzare un problema alla piattina che collega le 2 unità del sistema. Pur trattandosi di sistemi composti da unità ben precise,non credo che abbiano implementato "una finezza" del genere. Quindi,ripeto,è solo un'ipotesi. Come dice enricopedro,se non funge neanche col telecomando dovresti intanto controllare l'interruttore elettronico di accensione e relativo circuito. Nel frattempo vediamo di rimediare qualche schema. Approfitto per augurare a tutti buon Natale e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Il sintoamplificatore A-B3L fà parte di un sistema audio della KENWOOD siglato UD-301/UD-351. A questo link: Link puoi scaricare il service manual. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati